EN) Campionato mondiale di calcio 2002, su Structurae. A fine stagione le marcature di Del Piero in campionato saranno ben sedici e l’ultima avrà un sapore speciale: la Juventus all’ultima giornata di campionato va a Udine. Per capire quanto Milinkovic-Savic giochi in un campionato a parte bisogna fissare intensamente Bereszynski e Ramírez, cioè i due giocatori della Sampdoria che provano a contrastarlo all’altezza della trequarti, anche quando il serbo si allontana con la palla. Tiro Critico (nome non ufficiale): certi tiri hanno la possibilità di superare in automatico un portiere e di segnare anche se la stamina del portiere sarebbe stata sufficiente per pararli. Ogni tiro ha le sue caratteristiche ed il suo cono di azione, al di fuori del quale il tiro sarà un semplice tiro bianco. Tra i modelli 3d delle ambientazioni sono anche presenti uno stadio che ricorda molto il Parco dei Principi e una cittadina dalle caratteristiche architettoniche in stile europeo. Tutti questi principi vennero autorevolmente avallati dalla Revue d’infanterie del dicembre 1938 e del luglio 1939, maglie da calcio replica con la guerra alle porte. Questa tecnica è caratterizzata dall’assenza dei punti di domanda classici, tipici del “botta e risposta”, e lascia invece più spazio alle considerazioni del giornalista.

Il personaggio di Stefan Levin presenta delle linee di dialogo (aventi già il doppiaggio) nascoste nei file di gioco recuperabili cambiando la tecnica di tiro attraverso la manipolazione dei file. Parata: tecnica con raggio d’azione che consente (stamina permettendo) di stoppare un tiro avversario o solamente di smorzarlo nel caso fosse troppo potente, rendendo comunque la parata più facile al portiere. Super Parata: l’altro possibile utilizzo della V-Gauge, la super parata permette di consumare l’intera barra per bloccare al 100% un tiro dell’avversario (si attiva solo coi tiri speciali). Tiro al volo: tiro realizzabile unicamente su cross. Tiro: un tiro speciale che si può attivare caricando il tiro per un determinato lasso di tempo. Super tiro: continuando a tenere premuto il tasto del tiro oltre la prima barra si potrà raggiungere un secondo livello di tiro. Tiro combinato 2: Un tipo di tiro eseguibile solamente vicino ad un compagno che ha la controparte di questo tiro equipaggiato. Tiro combinato 1: Un tipo di tiro eseguibile solamente vicino ad un compagno che ha la controparte di questo tiro equipaggiato. Escluse alcune acconciature femminili, vi sono modelli che fanno palese riferimento a personaggi di archi temporali successivi a quello del gioco, tra cui l’acconciatura di Hyuga dopo il suo allenamento per sconfiggere la Real Japan 7 (quindi durante l’arco del World Youth), J. J. Ochado (rivale di Misaki al Parigi e successivamente partecipante alle qualificazioni asiatiche delle Olimpiadi con la Nigeria) e Bobang (compagno di squadra di Shingo Aoi all’Albese e di Ochado nella Nigeria).

Tra le acconciature per i personaggi personalizzabili ve ne sono alcuni non utilizzabili ma visualizzabili tramite software esterni. Contrasto 2: può essere sia una spallata (o simili) che una scivolata, anche se in questo slot sono più prevalenti le scivolate. Vi è inoltre una acconciatura che richiama esplicitamente i capelli di Cloud Strife di Final Fantasy VII, anche se risulta parecchio fuori posto. Quando si utilizza un dribbling il giocatore esegue un breve scatto nel quale se riesce a scontrarsi con un avversario e a vincere lo lascerà sul posto. Oltre al semplice aumento statistico, il capitano della squadra, se ha un’abilità capitano equipaggiata, può fornire valori extra alla V-Zone, come aumentare l’effetto dei tiri del capitano, vincere a prescindere i dribbling con un avversario più forte, rendere più efficaci i contrasti, e così discorrendo. Il suo primo goal in serie A venne realizzato il 4 settembre 1994 contro il Foggia, e da questo momento in poi questo calciatore (nonostante allettanti proposte provenienti anche dal Real Madrid) non lascerà mai la squadra, fino a raggiungere 307 reti e 773 presenze fino al 1 febbraio 2017, quando il Campione ha segnato un rigore che ha aperto i varchi per la semifinale che avvicina al traguardo della decima Coppa Italia.

Dalla stagione 2023-2024, la Serie C torna ad affiancare il proprio nome a quello di uno sponsor, rinominandosi Serie C Now in seguito all’accordo col servizio streaming Now. Di questo ne siamo particolarmente fieri avendo appunto sottoposto un emendamento che è stato approvato in Commissione e con il quale si è introdotto proprio il concetto di vulnerabilità agli utenti a due ruote. V-Zone (e barra V-Gauge): la V-zone è uno stato di power up momentaneo che si può attivare quando si è in possesso della palla ed il proprio indicatore V-Gauge è riempito completamente. Rimpiango la vecchia Serie C che era così chiara, perché per me osservarla è sempre stato un modo per conoscere l’Italia più a fondo e ricordare le architetture non tanto minori spesso legate a queste piccole squadre, così quando leggo Vigevano in Prima categoria penso anche alla sua piazza di Bramante (la mia preferita in Italia), se leggo Lanerossi Vicenza penso alle ville di Palladio, se leggo Ascoli ripenso alla sua piazza del Popolo e così via. Abilità e tecniche: oltre alle statistiche, ogni giocatore presenta una serie di effetti passivi (le abilità) e di mosse (le tecniche) con le quali definisce ancora più che con le statistiche il suo ruolo nel campo.

È possibile trovare maggiori informazioni su siti maglie calcio sulla nostra homepage.