L’idea di un possibile accordo diventa intrigante, tenendo presente anche la volontà del PSG di alleggerire il carico salariale, poiché Skriniar ha un contratto che prevede uno stipendio netto di 9 milioni di euro più bonus. Le voci su un possibile addio si intensificano, e il mercato di gennaio si profila come una finestra ideale per le operazioni. Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, le squadre italiane, tra cui il Napoli, sembrano pronte a fare la loro mossa per cercare di rafforzare le difese. Le squadre italiane, in particolare, sono pronte a cercare opportunità vantaggiose. Da quando la società è passata nelle mani dell’imprenditore qatariota Nasser Al-Khelaifi, le cose sono cambiate, e tanto. Entrambe le società sono ben consapevoli del valore e delle qualità di Skriniar, fattore che non sfugge a dirigenti e allenatori. Negli anni, al Parco dei Principi, sono passati Beckham, Neymar jr, Messi, Icardi, Verratti, Ronaldinho, Ibrahimovic. Il colore nero ricorda le notti delle grandi partite al Parco dei Principi, mentre i fasci gialli che attraversano la maglia rendono omaggio ai fasci illuminati del più bel monumento della capitale, la Torre Eiffel, che campeggia con orgoglio sul logo del club. L’Olympique Lione in particolare si affida al capitano Fekir, ai gol di Diaz e Depay e ai nuovi giovani come Tousart e Aouar, mentre l’Olympique Marsiglia di Garcia mantiene le attese dovute al nuovo progetto, anche grazie al talento di Gustavo a centrocampo e alle qualità di Thauvin.
Non solo il Napoli, ma anche la Juventus ha mostrato interesse nei confronti di Skriniar. La competizione per un calciatore del suo calibro potrebbe spingere il Napoli a muoversi rapidamente, a caccia di un accordo prima che la Juventus si faccia avanti. Il difensore è una necessità dopo l’infortunio di Gleison Bremer che ha privato Thiago Motta del centrale brasiliano, diventato in poco tempo leader della sua Juventus. Già, perché sotto la sua guida la Qatar Sports Investments, proprietaria del club, in breve tempo ha trasformato il Paris Saint-Germain da “una squadra come tante” al club dove qualunque calciatore sogna di andare a giocare. Oggi, tra le star, c’è sicuramente Kylian Mbappé, l’attaccante francese che nel 2018 si è laureato campione del mondo con la sua Nazionale e che ha sfiorato il bis quattro anni dopo perdendo in finale contro l’Argentina del suo allora compagno di squadra a Parigi Lionel Messi. Russia. Al termine del match il giocatore, trentaquattrenne, annuncia il proprio ritiro dalla nazionale. A parlare per lui, però, ci pensa il curriculum, con una carriera lunga oltre 20 anni tra Portogallo – con le maglie di Sporting Lisbona, Porto e, appunto, Braga, oltre alle 146 apparizioni con la nazionale lusitana, coronate dall’Europeo vinto nel 2016 -, Premier League con i 5 anni trascorsi al Wolverhampton e Francia.
Dalle maglie agli album di calcio, dal basket al baseball. Nato a Braga nel 1965, sul monte a pochi passi dalle spiagge dell’Atlantico, Carvalhal è un ex calciatore, nato e cresciuto nel vivaio dei biancorossi, giocando poi nella squadra della sua città per 4 anni – dal ’83 all’85 e dal ’90 al ’92. Il club azzurro è attivamente alla ricerca di un centrale difensivo da affiancare a Kim Min-jae, in un contesto di squadra che punta a una crescita ambiziosa in campionato. Stasera scende in campo contro il Milan il club calcistico più iconico del mondo. Tra le formazioni interessate a Milan Skriniar, il Napoli sembra essere in prima linea. Il PSG, sotto pressione per ottenere risultati significativi, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di cedere Skriniar, soprattutto se non dovesse trovare spazio nelle formazioni titolari. Nella stagione 2017-2018 realizza 2 gol nella fase a gironi di Champions League, nelle gare contro Anderlecht e Celtic, ma viene espulso per somma di ammonizioni nella gara di ritorno degli ottavi contro il Real Madrid che elimina il Paris Saint Germain. L’originario di Lagos, attualmente in forza al Galatasaray sarebbe l’oggetto dei desideri del Paris Saint Germain; la squadra francese in estate non è riuscita a sostituire adeguatamente Kylian Mbappe andato al Real e in Champions si sta vedendo la difficoltà dei campioni di Francia nel segnare e avrebbe puntato Osimhen per migliorare il proprio reparto offensivo.
L’ex difensore dell’Inter, attualmente con la maglia dei parigini, ha saltato le ultime gare, inclusa quella contro il Lione, e la sua presenza nella squadra sembra essere sempre più in discussione. La rivalità è sorta più recentemente, soprattutto in ragione dell’ascesa del Rennes dell’era Pinault e le disgrazie economiche e sportive dei Canarini. Tra ricordi e paralleli, si può andare oltre l’esito dei 90 minuti, che comunque rimane la cosa più importante, con la Roma che va alla ricerca di 3 punti fondamentali per allontanare la zona di rischio e avvicinare quantomeno la qualificazione matematica ai playoff di febbraio. Il 12 dicembre a Nyon vengono sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League. Per gli auricolari MW07 PLUS True Wireless Earphones, invece, è stato utilizzato un materiale in acetato lavorato a mano e per la custodia acciaio inossidabile di colore viola (Purple Galaxy) altamente riflettente con un rivestimento patinato iridescente, esattamente come l’effetto che crea la divisa prodotta da Joran Brand. Siamo nell’estate del 2013 e Sir Claudio ha appena ottenuto l’ennesima promozione della sua vita, portando il Monaco in Ligue 1. Ma non gli basta, vuole provare l’attacco al potere che, dall’anno prima, in Francia ha un nome: Paris Saint-Germain.