Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatori della Ternana Calcio. 10.34: “Ho una visione moderna, voglio affrontare questa società con una visione ambiziosa, con strategie interne diverse da quelle che sono oggi le altre società di calcio. 10.45: “Ho visto tanti miei amici mangiarsi tutto per una società di calcio, io voglio farne una società di business, un modello unico e che sia punto di riferimento per tutto il mondo. Tutto pronto dalla sede di Breganze del gruppo OTB per la prima conferenza stampa di Renzo Rosso da proprietario del L.R. Poiché il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo, ci sono alcune squadre di major league nel calcio professionistico maschile. Nel novembre 2011 fu presentata la nuova divisa per il campionato d’Europa 2012, con testimonial Andrea Pirlo (oltre a Gianluigi Buffon per le divise dei portieri), e da subito venne utilizzata nell’amichevole di Roma contro l’Uruguay. Dopo aver sconfitto i giapponesi per 7-1 nella sua prima partita, la squadra rimediò due sconfitte nelle due partite successive (2-0 contro la Cina e 3-2 contro le Filippine), piazzandosi così al secondo posto nel torneo. L’ultima volta che l’Italia scese in campo con una divisa Diadora fu dieci giorni prima della scadenza del contratto con l’azienda veneta, il 21 dicembre 1994 a Pescara per l’amichevole con la Turchia.
Quando il Vicenza fa gol perdo completamente il controllo, abbraccio gente che neanche conosco e il mio istinto primordiale mi fa arrampicare sulla prima rete che trovo. Paolo Rossi. VICENZA… VICENZA… Noi abbiamo detto perchè non fare qualcosa per il Vicenza? Per quel che riguarda i tifosi posso solo dir loro grazie, grazie e ancora grazie, sono davvero unici! Verratti è il migliore, ma Chuesa, Bernardeschi e Florenzi sono solo un pelo più sotto. Poi andai al bar sotto i Distinti e cominciai a gridare a gran voce il mio amore per il Vicenza. Tornai al Menti e mi affidarono a un magazziniere di nome Bruno, una persona davvero gentilissima che mi accompagnò nel campetto di allenamento sotto la tribuna. Ho visto chiaramente una persona che era coricata all’interno della tenda improvvisata e un paio di scarpe da donna davanti all’ ingresso. Non riesco comunque ad avere le idee chiare sulle reali potenzialità di questo nuovo Lane; siamo solo alla quarta giornata, ma visto l’inaspettato e repentino miglioramento, le sensazioni sono più che buone. Niente internet e servizi televisivi solo il conforto dell’anonima e frettolosa pagina del televideo che dava i risultati.
Lo stadio Città di Cosenza, invece, tornerà alla sua originaria destinazione solo dopo alcuni anni. Il 12 gennaio 1998 l’ex capitano azzurro Giorgio Di Bari, bandiera a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, muore all’età di 34 anni colpito da un infarto fulminante. La signora del banco mi regalò una ceramica portaoggetti a forma di bandiera. Onestamente non c’è un colpo di mercato che mi abbia fatto impazzire; ma Franco Lerda, il nostro affidabilissimo allenatore, può contare su elementi di sicuro valore quali Galano, Raicevic, Giacomelli, Adejo, Signori ecc. I nuovi arrivati Siega, Di Piazza e Cernigoi, fanno ben sperare e Zaccardo, fondamentale per la difesa (visto che Fontanini deve recuperare la forma) è in netta crescita. Com’è il mondo del lavoro in azienda visto da fuori? A mister e alla squadra faccio gli auguri di buon lavoro. Dopo gli studenteschi ho cominciato a giocare col club e non ho più smesso. I venditori ambulanti espongono le sciarpe bianche e gialle e blu, tra le facce disegnate sui tessuti sintetici spunta anche quella di Marcelo Bielsa, in mezzo a quelle di Billy Bremner e Gary Speed, due icone assolute per il club e per l’intero football britannico.
Rispetto rinnovato dalle due tifoserie per Bari-Parma del 21 dicembre ’17. Il detective prese il coraggio a due mani. Tornò contro l’Ecuador a Goiânia, uscendo a partita in corso per far spazio ancora una volta a Toninho Carlos. Oppure noti che in difesa, laddove sono stati acquistati Richards, Alex e Vidic o dove trovano spazio Campagnaro, Rami e Maggio, ci sono giovani italiani che valgono più di loro. Ti lascio lo spazio per i saluti finali a mister, maglie da calcio vintage squadra e tifosi. La stagione 1978-1979 segna per i colori azzurri una delle pagine più trionfali di sempre. Il centrocampista Lenarduzzi fu il capocannoniere dei ramarri con 9 reti (miglior goleador anche nella stagione precedente con 5 marcature). Ieri pomeriggio, nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università, si è svolta la presentazione ufficiale della squadra del Catania per la stagione 2011/12 del campionato di serie A. Il Presidente, Antonio Pulvirenti, ha subito fissato gli obiettivi per la stagione alle porte e dichiarato: “Il primo traguardo è la salvezza, come sempre. Quest’anno vorremmo poi andare oltre i 50 punti: crediamo fortemente nelle potenzialità della squadra, non resta che lavorare duramente”. Come un ospite d’onore mi fecero salire in tribuna centrale e da lì ho potuto ammirare quello che aveva sempre desiderato…