Real Madrid Away football shirt 2012 - 2013 jersey XLB adidas ... Quella ai biancoscudati è la sua unica rete in 22 apparizioni complessive tra Coppa Italia e in Serie A, vivendo nel complesso una stagione al di sotto delle attese. Rimane a Venezia ancora un anno, per poi accettare nell’estate 1968 la proposta della Reggina, esperienza che gli permette di far esordire e lanciare nel professionismo Franco Causio. Il club fiorentino vinse poi la Coppa Grasshoppers, torneo internazionale disputato dal 1952 al 1957, classificandosi al primo posto a 3 punti dal Nizza, seguito da Dinamo Zagabria, Austria Vienna, Schalke 04 e Grasshoppers. Il primo gol in Europa con la maglia della Fiorentina arriva nella trasferta vinta per 1-2 sul campo del Pandurii nella fase a gironi dell’Europa League. Il 30 agosto 2010 ha giocato il primo incontro con la maglia rojiblanca, dopo essere tornato a vestirla: ha sostituito Raúl García per l’ultima mezz’ora della sfida vinta per 4-0 contro lo Sporting Gijón. La sfida di andata al Bernabéu è molto combattuta, e si conclude sul punteggio di 1-1. Il ritorno di Manchester, giocato il 5 marzo, vede il Real Madrid passare in svantaggio nei primi minuti della ripresa a causa di un’autorete di Ramos, ma con un uno-due di Modrić e Ronaldo le Merengues riescono a imporsi 1-2 ad Old Trafford e passano il turno.

Il vantaggio di Charles De Ketelaere, ripudiato dal Milan e rinato con la maglia della Dea, è sembrato lo spartiacque più classico che la narrazione della partita si aspettava, il gol vittoria di Ademola Lookman, in un anno solare strepitoso per lui, a meno di quattro minuti dalla fine ha scaldato i cuori di un Gewiss Stadium infreddolito dal punto di vista climatico (ieri sera si sfioravano gli zero gradi), ma caldissimo per tifo, presenza e accoglienza. Ciò fu determinato dai grossi cambiamenti societari e di immagine imposti dalla nuova proprietà della famiglia Pontello, che immediatamente sostituì il tradizionale giglio bottonato fiorentino con un nuovo controverso logo, contraddistinto da un grosso cerchio contenente un giglio molto stilizzato a richiamare una F e più simile a un’alabarda, tanto da venir presto etichettato come “giglio alabardato”. “L’unico difensore sano della prima squadra è Rüdiger, sulle fasce dovranno giocare Lucas Vazquez e Fran Garcia, poi il tema è dove giocherà Tchouaméni, che ha una fisicità importante e potrebbe tornare molto utile anche a centrocampo contro una squadra come l’Atalanta. In campionato, dopo una fase di appannamento, dovuto ad un infortunio durante la preparazione estiva, riesce a recuperare una buona brillantezza fisica che lo porta a riprendersi la regia del centrocampo romanista, fornendo prestazioni, convincenti e assist per i compagni.

Nel girone di ritorno è nuovamente tornata a giocare, soprattutto dopo un infortunio a Ludmila, e ha segnato 9 gol nelle ultime 9 giornate, tra cui un’altra tripletta contro la Real Sociedad nell’ultima giornata che gli ha dato il terzo titolo di Liga. Al ritorno in Champions il Milan sconfigge 2-1 il Marsiglia in Francia con una doppietta di Filippo Inzaghi, ma nella partita seguente subisce una bruciante sconfitta interna da parte dello Zurigo, che vince 1-0 a Milano. Sampdoria, esordendo in A il 21 settembre 1958 nella sconfitta sul campo della Lazio. Il club perciò iniziò gli anni 30 con la nuova scelta cromatica che non abbandonò di fatto mai più, scendendo in campo per i successivi quarant’anni con divise pressoché invariate. Lascia il club anche il portiere Kalac. Per la stagione 2006-2007, per attenuare l’impatto della sentenza di Calciopoli, il club intervenne sul mercato, acquistando tra gli altri Adrian Mutu. Gara giocata a porte chiuse per motivi di ordine pubblico, cfr. Genoa-Milan a porte chiuse. In Champions League i rossoneri vengono sorteggiati nel girone C con Real Madrid, Marsiglia e Zurigo. Champions League, in trasferta contro lo Zurigo dell’8 dicembre il Milan indossa la maglia rossonera senza sponsor in quanto vietate le sponsorizzazioni di aziende di scommesse sportive in Svizzera.

Benedetto Ferrara, Le pagelle del 2020, in la Repubblica, 30 dicembre 2020, p. Inizialmente programmata per il 19 dicembre 2009, la partita è stata rinviata per inagibilità delle strutture di gioco causa neve e gelo dapprima al 27 gennaio 2010 e successivamente al 24 febbraio 2010. Cfr. Giocatore acquistato nel gennaio 2009, ma non utilizzabile, perché era già stato raggiunto il numero massimo di calciatori extracomunitari tesserabili nella stagione. Calciatori del Torino F.C. Allenatori del Venezia F.C. 2.; Aosta Sport, 2 agosto 1952, p. Aosta Sport, 8 settembre 1951, p. Negli anni 1980 la società venne ceduta a Flavio Pontello, mancando la vittoria dello scudetto nel 1981-1982 e della Coppa UEFA 1989-1990, piazzandosi in entrambi i casi dietro la Juventus. Andrij Ševčenko torna al Chelsea dopo una stagione in cui ha segnato due reti (in Coppa Italia e UEFA), mentre Yoann Gourcuff viene ceduto definitivamente al Bordeaux che riscatta il suo cartellino.