Il Comune ha concesso il patrocinio ufficiale alla società sportiva Palermo Calcio a 5, formazione che sabato prossimo inizierà il campionato 2018/2019 e che oggi, nel corso di una conferenza stampa presso l’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, ha presentato le nuove maglie. La M1919A6 (dispiegata per la prima volta nell’autunno del 1943) fu un basilare quanto mal riuscito tentativo di emulare le ben più performanti MG 34 e MG 42 tedesche, estremamente portatili e affidabili nel loro ruolo. Infatti, in questa crescita, ci sarà la possibilità anche per loro di costruirsi un futuro umano. Dentro un’area di benessere condiviso non avrai i lager in Libia – che comunque vanno monitorati -, avrai la possibilità di rimandare indietro gli immigrati che non sei in grado di integrare da te, convinto che troveranno un posto di lavoro al Paese loro. Noi stiamo concentrando troppa attenzione su di un falso problema, non perché non esiste il problema degli immigrati, ma perché la politica dell’immigrazione può solo essere un sotto-settore di una grande politica di vicinato, basata sulla convinzione che il benessere si difende allargandolo, non costruendo muri.

Primato di marcature, ma non di guadagni, per la fuoriclasse brasiliana che nella speciale classifica dei compensi delle calciatrici si attesta in quinta posizione con circa 340.000 euro a stagione, dietro alla grande assente di Francia 2019 e pallone d’oro, la norvegese Ada Hegerberg (400.000 euro), le francesi Amandine Henry (360.000 euro) e Wendie Renard (350.000 euro) e la veterana statunitense Carli Lloyd (345.000 euro). Nello stesso tempo, condividiamo gli sforzi per proseguire su una linea di razionalità e di umanità, nell’affrontare il dramma dei flussi migratori. ORESTE PASTORELLI. Grazie signora Presidente e Governo, siamo da sempre sostenitori del progetto europeo e anche per questa ragione non possiamo che condividere gli sforzi di continuare a procedere verso un’Europa federalista e di farlo a fianco della Francia, che con la Presidenza Macron sembra intenzionata a riprendere un ruolo convintamente europeista. PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l’onorevole Ferraresi. Noi voteremo contro, decisamente contro, la risoluzione della maggioranza, perché il discorso, che abbiamo sentito questa mattina in Aula, da parte del Presidente del Consiglio, conferma quello che noi pensiamo da tempo, ossia che il Governo italiano, assieme alle istituzioni europee, vive una realtà Matrix, una realtà che non è quella reale.

Tutto questo mi sembra non fuori dal mondo, ma assolutamente fuori dalla realtà. Ma i nerazzurri non si erano arresi, fino ad ottenere una deroga dalla Lega Calcio. Il marchio ABM Diffusion nasce nel 1981 e intorno agli anni ’80 ABM è sponsor di abbigliamento di diverse squadre di calcio italiane, come Catania, Palermo, Fiorentina, Piacenza, Torino, Udinese e di squadre straniere, come CSKA Mosca, As Cannes, SC Heereveen , Ksk Beveren , Lierse SK, PAOK Salonicco e União Leiria. Quanto è radicato il connubio tra calcio e moda? Il presidente del Genoa Enrico Preziosi si è convinto a cedere il polacco subito, già in questa sessione di mercato, e secondo le ultime indiscrezioni avrebbe accettato la proposta rossonera di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un ammontare di circa 40/45 milioni. MASSIMO ARTINI. Grazie, Presidente. Vorrei puntualizzare anche, rispetto alla nostra risoluzione Artini ed altri n. PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto il deputato Artini. È preoccupante la pressione per un depotenziamento di Schengen, soprattutto se dovesse mancare una revisione del regolamento di Dublino. PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto il deputato Buttiglione.

PRESIDENTE. Mi scusi onorevole sottosegretario, non abbiamo capito bene: sulla risoluzione Brunetta ed altri n. Ma voteremo anche la mozione Brunetta e mi dispiace che il rappresentante del Governo non abbia ritenuto opportuno dare ad essa la sua approvazione o trovare modifiche che gli consentissero di farlo. Noi deputati dell’Udc voteremo le mozioni sulle quali il Governo ha dato la sua approvazione. Oggi, se andate a vedere i dati nei Paesi Bassi, il consumo di droga è drasticamente inferiore all’Italia ma si continua su questa strada inutile e, soprattutto, si continua a fare un favore alle mafie, perché è quello che state facendo ancora oggi (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle)… Le motivazioni quindi che hanno portato a questa interrogazione – e concludo, signor Presidente, signor Ministro – sono quelle di monitorare davvero attentamente, poiché Sogesid come è noto è una società in house che fa riferimento al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, di monitorare attentamente questi lavori, perché ripeto, questa è una discarica che va oltre l’impatto ambientale classico, ma rappresenta simbolicamente uno sfregio nella storia di questo Paese che va al più presto risanato. Invece, loro, sono arroccati sulla difesa dei loro interessi nazionali.

Per ulteriori informazioni su inter maglietta visitate il nostro sito.