Ore 09.00 – (Corriere del Veneto) La data non è casuale: 366 giorni dopo la dolorosa sparizione del Calcio Padova dal professionismo, si ricomincia. Ore 08.28 – Padova, il ritiro precampionato si svolgerà a Pieve di Cadore dal 18 luglio al 2 agosto. Ore 08.30 – Padova, amichevoli estive: la prima si terrà domenica 26 luglio a Pieve di Cadore contro una selezione locale. Ma prima di voltare pagina, il presidente del Mestre Stefano Serena vuole chiarire un paio di situazioni specialmente per quanto riguarda l’addio di molte persone legate alla società. E prima di voltare pagina, Serena fa chiarezza anche sulla Cittadella dello Sport di Mestre, visto che come ha lui stesso affermato la mancanza di strutture adeguate hanno influito notevolmente sulle recenti trattative per la cessione della società. Ore 09.40 – (Mattino di Padova) Accanto a Bitonci, l’assessore allo Sport Cinzia Rampazzo ha spiegato come si concretizzerebbe il piano. Ore 09.30 – (Mattino di Padova) Una certezza, a conferma dell’intervista uscita sul mattino l’altroieri: il Plebiscito verrà messo a norma nel 2016 e trasformato in stadio del calcio.

Ore 09.10 – (Corriere del Veneto) Il progetto prevede l’iniziale costruzione di una curva coperta in cemento che verrà occupata dalla tifoseria padovana, a cui si aggiungeranno i rifacimenti dei seggiolini dello stadio, l’installazione dei tornelli e dell’impianto di videosorveglianza e la costruzione di nuovi parcheggi. L’Euganeo verrebbe conservato per gli eventi sportivi con capienza stimata superiore ai diecimila spettatori e per i concerti, in attesa della costruzione del nuovo complesso interamente finanziato da privati. Quanto all’impiantistica faremo un investimento da due milioni e mezzo di euro per sistemare il Plebiscito e renderlo uno stadio da diecimila posti con tanto di curva sud coperta ed adeguarlo anche alle categorie superiori». Offerte di categorie superiori? Insomma, un progetto che sembra aver imboccato definitivamente la via maestra e che, dopo l’autunno, secondo i piani del primo cittadino conoscerà i primi passi formali. Milano, 14 gennaio 2002 – Il prosciutto cotto abbinato a un piatto di verdure è un secondo gustoso, ma anche eccellente dal punto di vista nutrizionale, in grado di ben sostituire carne, pesce e uova.

Ne avevo, ma per giocare nel Padova si rifiutano volentieri anche le proposte di squadre di Serie B perché è difficile trovare società così serie come quella biancoscudata». Dopo la decisione di rinunciare alla prossima serie C, per il calcio Mestre è arrivato il momento della ricostruzione che porterà gli arancioneri, con nuove forze, personalizzazione maglie calcio a disputare il prossimo campionato di Eccellenza. Un passaggio obbligato per superare le lentezze burocratiche (e forse non solo) che stanno trascinando la liquidazione del vecchio Calcio Padova ben oltre le tempistiche inizialmente previste. Quanto al Calcio Padova, in attesa della riacquisizione del vecchio scudo, è stato presentato anche il nuovo stemma, molto simile a quello storico ma rivisitato in chiave storica. Torniamo in Argentina e dopo il River citiamo anche i rivali del Boca. Anche questa chiesa poggia sui ruderi di una struttura più antica avente lo stesso titolo e sede dell’omonima confraternita ancora esistente.

Il 23 luglio 1944, la squadra inglese denominata “British Troops” ebbe il benservito, con una sonora sconfitta di 4-0. La Reggina aveva davvero voglia di ritornare sui campi di calcio, del calcio che conta. Sulla proposta di marketing si è espresso il responsabile del marketing, Beto Carvalho: “Il concept di questo distributore è nuovo per il segmento del calcio, quindi è necessario entrare nel mercato in via sperimentale. Ma considerando la facilità di distribuzione, unita all’accessibilità, alla praticità e all’immediatezza con cui il prodotto raggiunge il consumatore, siamo sicuri che sarà un prodotto di successo”. Bisognerà mettere mano anche al terreno erboso (poco più di 100 mila euro la spesa prevista), mentre per quanto riguarda i tifosi delle squadre avversarie si studierà un’apposita soluzione in una delle due tribune, uno spicchio della quale sarà isolata per evitare contatti con il pubblico di casa. 16 Walker: Milan club piú avanti e nuovi contatti. Parlai del tempo. Chiesi al grassone se almeno di notte o quando pioveva le strade erano piú sicure. Rientrando in collina, sentivo quanto fosse precario il rifugio lassú. «Premesso che era nostra intenzione inizialmente creare una curva all’Euganeo che fosse più vicina alla porta sud, dove sarebbero andati i ragazzi della “Fattori”, abbiamo abbandonato l’idea per costruirne una di nuova, in cemento e coperta, al Plebiscito».