Siamo una società tossica e il calcio ci rispecchia. Una finale contro una società che nel tempo ha speso miliardi e solo quest’anno ha preso Kvra dal napoli a 80 mln. In Champions, sarà anche per le direttive della proprietà che ci teneva a massimizzare l’incasso, hanno fatto delle grandissime imprese nell’eliminare Bayern e Barcellona, però il finale di stagione sia a livello fisico che mentale si è rivelato troppo pesante e la squadra si è squagliata proprio sul più bello. Se parliamo di maglie della stagione in corso, con un prezzo di listino che parte da 70 euro, non è possibile trovarle in vendita a 30-35 € o anche meno. Esperienza molto positiva, ci sono volute meno di 48 ore per arrivare e il servizio è stato super buono. Io penso che il problema dell’Inter sia, paradossalmente, aver stravinto lo scorso campionato: tenendo intatta l’ossatura della squadra titolare, i giocatori hanno più o meno inconsciamente maturato la convinzione di poter vincere facilmente anche senza sforzarsi più di tanto; questo per quanto riguarda le competizioni nazionali.
Sempre più forti Potrebbero aprire il fondo anche ai piccoli investitori. La società guidata da Gerry Cardinale, proprietaria tra gli altri del Milan, nei mesi scorsi ha infatti lanciato un nuovo fondo dedicato allo sport che, come spiegato da Sportico, ha finora raccolto 2,3 miliardi di dollari (circa 2 miliardi di euro) in impegni di capitale. Come riportato da Sportico, oltre alla joint venture tra RedBird e la IMI di Abu Dhabi, il quarto fondo lanciato da RedBird (denominato RedBird Fund IV) ha altri impegni per 1,56 miliardi di dollari. La verità è che la juve per un decennio ha giocato in una bolla e appena ha messo fuori la faccia dai confini nostrani ha preso sberle. Non si possono prendere 5 gol senza tirare fuori un minimo di amore per la maglia e per il lavoro che fanno (perché per loro, per quanto obiettabile, è il lavoro). Però oggettivamente non ci sono 5 gol di scarto tra le squadre,sicuramente si poteva giocare e nel caso perdere con un po di dignità. Dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione nel 2014, il Campo Sportivo Parrocchiale Bottagisio (situato a nord del quartiere di Chievo, lungo l’Adige e il canale Camuzzoni, presso la diga), è stato la sede e il centro d’allenamento del settore giovanile gialloblù (le cui attività sono parzialmente proseguite anche dopo l’estromissione della prima squadra dai campionati nel 2021), oltre ad aver ospitato altri sport quali scherma e canoa.
E questo vale nel calcio ma anche nella vita quotidiana. Giardino di Boboli, connesso anche al Forte Belvedere, accoglie ogni anno oltre 800 000 visitatori ed è uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana al mondo. Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Almeno così Furlani non potrà più fare dichiarazioni dove afferma che va bene così e “Abbiamo vinto 2 trofei, non lo facevamo da 10 anni”. Parlando di calcio: Inzaghi ha giocato 2 finali di CHAMPIONS LEAGUE (non la coppa del nonno o chesso io) in pochi anni. Per me ieri sera è calato definitivamente il sipario sull’Inter, se rimane in mano agli americani: i tifosi si mettano il cuore in pace, fino all’arrivo di un nuovo proprietario gli obiettivi di stagione saranno il quarto posto, la Coppa Italia e superare il megagirone di Champions. Sono tuttavia dell’idea che ad Oaktree tutto questo non interessi: il loro personalissimo scudetto l’hanno vinto, incassando parecchi milioni che terranno quasi tutti in saccoccia,in attesa che si presenti un acquirente per guadagnare un altro bel po’di soldi. Non so, non seguendo assiduamente il calcio e non macinando finanza e strategie di mercato non ho elementi per dire quale sarà la via più probabile intrapresa da Oaktree.
Sempre ipotizzando che Oaktree non riesca a vendere alle sue cifre, per un lustro si rivedranno i fantasmi di De Boer, Mazzarri e Pioli. Bisognava resistere, per ritrovare la pace. Adidas ha dovuto rimuovere le iconiche tre strisce per conformarsi alle regole del marchio olimpico (e ridurre le dimensioni del suo logo). Ma non potevamo lasciar fuori da questo approfondimento la Juventus e la scelta di apporre sul fronte della propria maglia il logo di Save the Children. Boccia indossa la maglia che l’Italia ha indossato agli Europei del 2008, un’Italia dimenticabile quanto lui. Di seguito una panoramica di tutte le maglie del campionato italiano di calcio di serie A, ogni giorno inseriremo una breve descrizione della maglia e ne spiegheremo la simbologia. Nel 1997 il giornalista Paolo Giordano pubblicò un’intervista a Francesco De Gregori (quale nipote di una delle vittime dell’eccidio di Porzûs), dal titolo: “De Gregori su Porzûs, accusa Togliatti ed il Partito Comunista Italiano”. A me delle vittorie interessa poco. Consiglio della Regione Autonoma della Sardegna che crea quattro nuove province nell’isola, le quali divennero poi operative a seguito delle elezioni provinciali dell’8 e 9 maggio 2005. Il 12 ottobre 2005, con Delibera del Consiglio Provinciale n.