Zamparini decide, quindi, di cambiare temporaneamente la denominazione della società lagunare in Calcio VeneziaMestre trasferendola, per la disputa delle gare interne, allo Stadio Francesco Baracca a Mestre, dove viene trasferita anche la sede della società stessa. Lo stesso argomento in dettaglio: Stadio della Rondinella, Stadio Nazionale, Stadio Flaminio e Stadio Olimpico (Roma). Nell’annata successiva Rossi contribuì con 13 gol alla conquista del titolo nazionale, nonché al trionfo nella Coppa delle Coppe vinta a Basilea contro i lusitani del Porto. All’inizio della stagione successiva, il 1º ottobre 2020, trasforma in rete il rigore decisivo nella lunga serie di tiri di rigore contro il Rio Ave, maglie da calcio nel play-off di Europa League che garantisce al Milan la partecipazione alla fase a gironi del torneo dopo due anni di assenza. L’unica stagione di Rossi coi grifoni fu fortunata per quanto riguarda le realizzazioni: 13 gol in 28 gare di campionato e una rete in quattro partite di Coppa UEFA. A tre gare dal termine, dopo la sconfitta casalinga con la Fiorentina che porta i clivensi al terzultimo posto, il presidente Campedelli decide di sollevare dall’incarico l’allenatore Beretta, e affida la guida tecnica della squadra al suo vice, l’ex capitano clivense D’Angelo. La più accesa e storica rivalità non può che essere con i tifosi dell’altra squadra della Capitale: la Roma.

big empty warehouse In alcuni casi, in cui bisogna designare assolutamente un vincitore, il gioco può essere esteso oltre la fine di 90 minuti, in modo da giocare per più tempo detto supplementare. Nell’aprile 2006 il Celtic rifiuta la richiesta di essere trasferito da parte di Petrov, e da allora si è cominciato a vociferare di un suo trasferimento all’Aston Villa dal suo da poco ex-allenatore Martin O’Neill. I lagunari tentano invano di risollevarsi e, a parte la vittoria esterna per 4-1 a Firenze (la migliore in A della lunga storia dei veneziani), il campionato si chiude con la retrocessione in Serie B. Al termine della stagione, tante saranno le partenze a cominciare dall’allenatore Carlo Alberto Quario, a quella di Gino Raffin, autore di 39 reti in tre campionati. Capii che era tutto vero quando tornai a casa e vidi le facce dei miei». Il giocatore ricordò così la sua esperienza a Torino: «In bianconero ho vissuto dei momenti molto belli, ma anche alcuni molto brutti. Pochi giorni dopo il declassamento biancorosso, i giornali annunciarono il passaggio di Rossi al Napoli, ma il giocatore negò il fatto e affermò: «Lo spiego a Giorgio Vitali, il direttore sportivo che fa di tutto per convincermi: “No grazie, per me viene prima la vita e poi la professione, il calcio.

Il giocatore fu a lungo il capocannoniere della Serie A (chiudendo poi terzo in questa graduatoria), ma ciò nonostante la formazione perugina non riuscì a ripetere il campionato di vertice della precedente annata, anche a causa dello scoppio in primavera dello scandalo scommesse che finì per coinvolgere, tra vari dubbi mai del tutto chiariti, lo stesso Rossi. Rossi ricordò così la fiducia del presidente della Juventus: «Boniperti mi chiamò: “Verrai con noi in ritiro, ti allenerai con gli altri, anzi più degli altri”. Cragnotti batté ripetutamente tutti i record riguardo alle valutazioni del calciomercato, acquistando calciatori come Juan Sebastián Verón e Christian Vieri, con i quali superò di molto le cifre degli allora trasferimenti più costosi del mondo, e successivamente del centravanti argentino Hernán Crespo, acquisito quasi al prezzo doppio del centrocampista Verón. 2001 e nel 2022, il record di aver segnato una doppietta nella prima stracittadina meneghina disputata. Negli anni la Fossa è stata un modello per numerosi gruppi ultras italiani, entrando anche nella storia del cinema in seguito all’interpretazione, da parte di Diego Abatantuono, del ras della Fossa nel film Eccezzziunale veramente. Rossi pensò di lasciare il paese e di ritirarsi dal mondo del calcio giocato a seguito della squalifica: «Provavo disgusto per il calcio.

L’innamoramento generale del mondo fashion per il calcio può assumere varie forme, e a volte si tratta di un semplice omaggio: brand streetwear che colgono così bene le potenzialità di una maglia da calcio, anche se magari non così famosa o non legata a momenti epici della storia del gioco. Ad un certo punto ero stufo di calcio, andavo agli allenamenti perché ero costretto. Serie D, che l’anno successivo lo cede proprio agli spezzini, con i quali, pur non esordendo mai in prima squadra, si laurea capocannoniere del Campionato Primavera 2014-2015 con 26 gol. 2 partite della squadra eliminata agli ottavi di finale dai francesi padroni di casa (partita in cui Keane non è stato impiegato). Il successivo 2 novembre realizza il suo primo gol in Serie A, in Palermo-Chievo (3-0), partita in cui il danese brilla anche perché si procura un calcio di rigore sullo 0-0 trasformato da Miccoli.