Il PSG continua a valorizzare sul mercato la maglia indossata da Mbappé, Messi e Neymar. Nel corso degli anni questa maglia è stata sostituita e modificata, con strisce verticali più strette, inversioni di colore, ecc. Franciasco Borelli fu il primo a sostituire la maglia di Hechter con una casacca bianca incorniciata da strisce rosse e blu. Tradizionalmente, le maglie da calcio del PSG sono disponibili nei colori blu e rosso. Acquista qui gli abiti ufficiali da allenamento Nike del Paris Saint Germain e le maglie retrò del club degli anni ’70 e ’80 del marchio inglese TOFFS e le polo di Carre Magique. Proprio nella collaborazione con Nike e Jordan il Paris Saint Germain ha fatto l’upgrade, maglia psg grigia con prodotti che hanno stravolto gli standard del lifestyle associato al calcio portandoci direttamente nel futuro delle partnership tecniche. Due brand innovatori e promotori di un nuovo modo di intendere il marketing e di intersecare settori apparentemente diversi ma complementari nel campo della moda lifestyle. Torna disponibile all’inizio della stagione 2016-2017, e il nuovo allenatore Unai Emery lo impiega il 6 agosto 2016 nel secondo tempo della partita di Supercoppa di Francia vinta 4-1 contro il Lione.

In ambito internazionale è la prima squadra in Francia (a pari merito con l’Olympique Marsiglia) per numero di titoli ufficiali vinti: 2. Nella bacheca del club figurano: 1 Coppa delle Coppe (vinta nel 1996) e 1 Coppa Intertoto UEFA. UEFA Best Player in Europe Award Messi (2010-2011) · Iniesta (2011-2012) · Ribéry (2012-2013) · C. Ronaldo (2013-2014) · Il kit sarà presentato dalla squadra femminile del Club sul campo durante il ritorno della UEFA Women’s Champions League e per la partita contro l’Ajax il 24 gennaio al Parco dei Principi. Infine, il capitano del Crystal Palace Marc Guéhi, fervente cristiano, ha indossato sì la fascia arcobaleno ma ci ha scritto sopra a pennarello prima I ♥ JESUS e poi, quando dopo la prima partita la FA gli ha ricordato che i kit da gara non possono contenere slogan politici, religiosi o personali, ha invertito soggetto e oggetto: JESUS ♥ YOU: a suo dire, un messaggio di “verità, amore e inclusività”. Tuttavia, a quanto risulta, non è stata presa alcuna azione formale nei confronti dei giocatori se non una piccolissima multa o addirittura una sorta di ammonizione nei confronti del Crystal Palace per aver violato il regolamento sulle divise. Quest’anno, invece, le reazioni di alcuni giocatori di primo piano hanno provocato dibattiti molto interessanti e importanti sulle libertà individuali, le convinzioni politiche e religiose e il ruolo “pedagogico” di avanguardie del cambiamento culturale che i calciatori (e chiunque goda di una tale visibilità) dovrebbero o non dovrebbero avere e – aggiungo io nonostante se ne sia discusso pochissimo – sull’opportunità di iniziative del genere laddove si hanno tra i più grandi investitori i governi di paesi autocratici in cui l’omosessualità è severamente punita.

Una presa di posizione tanto semplice e lineare quanto cristallina, capace di coniugare la libertà religiosa, di pensiero e di parola dell’individuo alle scelte politiche, sociali e culturali della collettività in cui è immerso. Quanto vale la maglia del Paris Saint Germain? Ma Ademola parte in pole position, forte dei successi in campo internazionale e con la maglia della Nigeria. Per Lookman, il 2024 è stato ricco di successi: la vittoria dell’Europa League con l’Atalanta e il secondo posto con la Nigeria nella Coppa d’Africa rappresentano i punti più alti di una stagione straordinaria. Il campionato è stato concluso con 62 punti, frutto di 20 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. La campagna, chiaramente, si pone l’obiettivo da un lato l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico, confermare l’impegno della Premier League per la diversità e l’inclusione e ispirare accettazione delle differenze come valore diffuso anche tra il pubblico calcistico; dall’altro, ha innegabilmente anche un valore di posizionamento politico e d’immagine – quindi economico – del campionato e delle squadre che lo compongono. ’iniziativa Rainbow Laces. Ogni anno per un periodo di tempo che solitamente copre un paio di giornate di campionato tra fine novembre e inizio dicembre, la lega si impegna a esprimere e promuovere la solidarietà sia direttamente, sia tramite i club e i singoli giocatori.

Sebbene invece FA e Premier League non abbiano ancora rilasciato commenti formali sul rifiuto di Morsy o sul messaggio di Guéhi, è stata direttamente Stonewall a esprimersi per calmare le acque, concentrando la propria comunicazione sugli aspetti positivi della campagna, anziché sulle rarissime eccezioni negative di cui si sta parlando sui media: “È stato incredibile vedere così tante squadre, a tutti i livelli, sostenere la nostra campagna Rainbow Laces per rendere lo sport più sicuro e inclusivo per tutti. Lookman è già entrato nella storia dell’Atalanta: è stato il primo calciatore nerazzurro a essere inserito nella lista del Pallone d’Oro di France Football, piazzandosi al 14° posto a livello mondiale. Inter, ufficiale, Skriniar in nerazzurro per 5 anni, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. L’attuale stipendio di Donnarumma (10 milioni di euro netti a stagione tra parte fissa e bonus) rende infatti molto complicato un eventuale affare, con il club nerazzurro che potrebbe affondare il colpo solamente di fronte ad un’importante riduzione dell’ingaggio. Sono queste le cifre dell’accordo tra Nike e PSG che vale appunto una cifra nettamente cresciuta rispetto al procedente accordo, in scadenza proprio nel 2019 sempre con lo swoosh che valeva circa 25 milioni di euro a stagione.

Per maggiori dettagli su maglia psg grigia visitate il nostro sito.