Nella stagione successiva, nonostante il cambio in panchina (il terzo per il brasiliano da quando è al PSG), Thiago Silva resta un elemento centrale. Thiago Silva ha concluso la sua prima annata al Milan totalizzando 33 presenze e 2 reti. Il 10 ottobre 2021 raggiunge quota 100 presenze in nazionale nel pareggio per 0-0 contro la Colombia. Il Paris Saint-Germain si è guadagnato la reputazione di una delle squadre di calcio più importanti in Francia, in Europa e nel mondo. A rappresentare l’Italia ci saranno Inter e Juventus, entrambe inserite nella seconda fascia – ma con una distinzione importante che trovate qui sotto – che vedrà solo squadre europee. Nella stessa partita ha raccolto però la seconda ammonizione del torneo iridato, che lo ha costretto a saltare la semifinale contro la Germania, conclusasi con la sconfitta per 7-1 dei verdeoro. Nel corso della manifestazione ha disputato tutte le 4 partite della Seleção, che è stata eliminata nei quarti di finale dal Paraguay ai rigori per 0-2; in quella partita Thiago Silva ha calciato il secondo tiro dal dischetto dei verdeoro, parato dal portiere avversario Justo Villar.
Verranno poi eliminati ai quarti di finale per mano del Barcellona con la doppia sconfitta per 3-1 in casa e 2-0 in Spagna. Se poi nel giro di due minuti l’americano lascia per un risentimento all’adduttore destro, e Morata per analogo problema al flessore sinistro, il pranzo è servito. 7 novembre nel successo per 4-1 contro lo Sheffield Utd. Il 22 agosto 2009 ha debuttato con il Milan e in Serie A nella partita vinta per 2-1 in casa del Siena, mentre il 15 settembre 2009 ha esordito nelle competizioni UEFA per club in Olympique Marsiglia-Milan (1-2), partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2009-2010. Ha realizzato il suo primo gol ufficiale in maglia rossonera l’8 novembre seguente segnando di testa allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio, partita nella quale è anche stato autore di un autogol nel 2-1 finale per il Milan. Va di nuovo a segno nelle partite vinte in casa entrambe 5-0 contro il Sochaux e contro il Nantes. In totale con il Fluminense ha disputato 146 partite nelle quali ha segnato 14 gol. L’anno successivo partecipa alla Coppa America, organizzata in Brasile, manifestazione durante la quale Thiago Silva è titolare al centro della difesa e disputa tutte le partite fino alla finale, vinta contro il Perù.
Alla fine di settembre del 2013, durante la partita di campionato contro il Monaco, si è infortunato al bicipite femorale ed è dovuto stare fermo per circa 6 settimane. Commentando il risultato del match Fonseca non ha nascosto la sua delusione, quasi la sua profonda frustrazione nei confronti dei giocatori: “Non posso dire di essere soddisfatto – ha detto parlando in conferenza stampa -. Non sono contento di quello che ha fatto vedere la squadra, ma solo del risultato. Siamo in una buona posizione, ma devo parlare con i giocatori”. “Ho bisogno di analizzare alcune cose. Non è una questione tattica o tecnica. Arriviamo a una partita decisiva e c’è la sensazione di non aver dato tutto – ha aggiunto il tecnico portoghese -. La nostra squadra è una montagna russa. Oggi stiamo bene, domani non si sa. È come lanciare una moneta. Io lavoro tutti i giorni per il bene della squadra, ma all’interno del gruppo non so se tutti possono dire la stessa cosa. Oggi avevamo l’obbligo di venire qui e dare tutto e non l’abbiamo fatto”.
Bene a lungo il portoghese: sempre dinoccolante, ma capace di accelerazioni a tutto campo che aprono la muraglia serba. Intanto Luis Enrique sembra avergli preferito il russo Safonov. Non bastasse la fumata nera nella trattativa per il rinnovo con adeguamento del contratto, Donnarumma, complici alcune prove non esaltanti in Champions League, ha perso la maglia da titolare: contro il Bayern Monaco, Luis Enrique gli ha preferito il russo Safonov, maglia psg 2024 acquistato in estate per 20 milioni di euro per sopperire alla partenza di Keylor Navas. A gennaio, la prossima estate o comunque al termine del contratto in scadenza al 30 giugno 2026. La separazione è praticamente certa, rimangono da chiarire soltanto le tempistiche e le modalità: risoluzione del contratto oppure tramite cessione. Nell’aprile del 2024, Silva annuncia ufficialmente la conclusione della propria esperienza con i Blues al termine della stagione. La maglia home del PSG per la stagione 2024/2025 incarna perfettamente l’heritage del club con i suoi iconici colori blu e rosso. Mostra i tuoi colori e sostieni la tua squadra con questa maglia eccezionale! Il primo kit presenta i colori della bandiera francese, come il blu navy, il rosso e il bianco. Presentata insieme a Jordan Brand, la quarta divisa del club parigino è stata finalmente svelata: nera e caratterizzata dal tricolore della bandiera francese che l’attraversa al centro.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia psg grigia sulla nostra homepage.