Sempre dall’Aston Villa arriva Paul Rideout, promessa dell’Under 21 inglese mentre dall’Arezzo giunge Amedeo Carboni, reduce da una stagione positiva in Serie B (il cui acquisto è stato trattato da molti club di massima serie). Carboni, A. A. Carboni 10 0 ? Il 31 agosto 2016 viene acquistato a titolo definitivo dal Nizza, a costo zero, firmando un contratto di durata annuale. La Società Anonima Fonderie Officine Pordenonesi, attiva dal 1923, produceva – e produce tuttora – macchine utensili. Tra gli acquisti si segnalano Gordon Cowans, ex regista dell’Aston Villa (squadra della First Division, futura Premier League inglese) e della nazionale inglese (viene a rimpiazzare il trentatreenne Lopez che, in scadenza di contratto, per le prestazioni offerte nel torneo precedente non convince a pieno la società). Cowans, G. G. Cowans 20 0 ? Questa era la formazione tipo schierata da Bolchi: modulo 5-3-2; portiere Pellicanò; difensori Cavasin, Loseto, Piraccini, De Trizio, Cuccovillo; centrocampisti Sola, Cowans (regista), Sclosa; attaccanti Bivi, Rideout/Bergossi. De Trizio, G. G. De Trizio 27 3 ? 2023-2024 – Campione di Spagna (36º titolo).
Vince la Coppa dei Campioni (4º titolo). Il blu/azzurro come colore della casacca da trasferta fa le sue prime apparizioni nel 1970 e caratterizzerà l’intero decennio fino al 1983. Come detto in apertura è con questa maglia che la Juventus solleva al cielo la Coppa Uefa 1976-77, il suo primo trofeo internazionale. Il colore predominante dovrebbe essere giallo, forse il “solar yellow” o uno simile. Ripeti fino a quando la maglia non raggiunge la dimensione desiderata Potrebbe essere necessario lavare e asciugare la maglia più volte prima che si adatti come desideri. Sempre per “Demos & Pi”, nel 2023 i sostenitori della Juventus erano distribuiti in maniera pressoché uniforme su tutto il territorio nazionale: infatti, la società bianconera risultava essere anche la squadra con il più alto numero di sostenitori in tre delle cinque regioni geografiche esaminate, avendo riscosso la maggiore percentuale di preferenze nel Nord-Ovest (31%), nel Centro-nord (41%) e nel Sud e isole (28%), piazzandosi al secondo posto nel Nord-Est (23%, dietro al Milan) e al secondo posto nel Centro-sud (18%, dietro a Roma e a parti merito con la Lazio). Il giovane Rideout ha messo a segno cinque reti. Il rendimento di Bivi (capocannoniere dei cadetti nell’anno precedente) diminuisce e l’attaccante segna in totale 2 reti in campionato.
Nella seconda metà di campionato il Bari ha realizzato pochi goal; Rideout, nel 19º turno ha siglato a Como la sua sesta e ultima rete stagionale grazie alla quale i biancorossi pareggiano con i lariani. Grazie all’acquisizione di giocatori come Cristiano Ronaldo e l’arrivo dell’allenatore Maurizio Sarri, la squadra ha continuato a sfidare i propri limiti e a cercare nuovi traguardi. Non esistevano i numeri stampati sulle magliette per identificare i singoli giocatori, e in una delle prime partite, nel 1875 per identificare i giocatori del Queen’s Park e del Wanderers a Glasgow i calciatori erano costretti a vedere i colori dei loro berretti o delle loro calze. Se un numero imprevisto di giocatori accetta le offerte di borsa di studio, la scuola ha bisogno di un modo per mediare la rinuncia. La squadra si ritrova con un basso numero di centrocampisti interditori (quasi tutti quelli del Bari sono infatti cursori) e con poca esperienza della nuova rosa, in quanto tredici calciatori su diciannove vedono per la prima volta la massima serie. Per il campionato 1985-1986 di massima serie, in cui il Bari torna dopo quindici anni d’attesa, la società pugliese conferma l’allenatore Bruno Bolchi, con cui i biancorossi hanno compiuto in due anni il salto consecutivo dalla Serie C1 alla categoria di vertice.
La seconda maglia della Juventus è la classica divisa “away”, quella utilizzata nei match lontani da Torino, in campionato e nelle coppe. Il massimo campionato inizia per i biancorossi con due sconfitte a opera di Milan e Sampdoria. Inizialmente sta con i Balotelli durante la settimana e torna dai Barwuah nei fine settimana, ma in seguito viene stabilito il trasferimento definitivo a casa dei Balotelli, dove cresce insieme ai tre figli della coppia (due maschi e una femmina). A fine campionato, il Gimnasia non gli rinnova il contratto e il calciatore si ritrova senza squadra. «La Juve è l’unica squadra i cui tifosi sono distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio, mentre I’Inter, per esempio, riunisce in particolare quelli del Nord Italia. Lo sponsor tecnico per la stagione 1985-86 fu Adidas, mentre lo sponsor ufficiale fu Cassa di Risparmio di Puglia. È inoltre consuetudine apporre il title sponsor della competizione (o in alternativa una sua offerta) su teloni posti ai fianchi delle due porte, subito dopo la linea di fondo campo, o su piccoli teli apposti su paletti a fianco alle reti laterali della porta, oppure ancora tramite ledwall virtuali visibili unicamente dalle riprese televisive. La prima partita giocata dal Quarnero fu a Cantrida contro l’Hajduk Spalato ed il Quarnero vinse per 2-0, con reti di Petronio e Nori.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia vintage juventus sulla nostra homepage.