Ancora oggi ai Mondiali tifo sempre per gli Azzurri, non provo nessun trasporto per la Nazionale Usa» Ero a New York quando all’improvviso chiesi a mio figlio Nick, che ne dici se andiamo al Mondiale di calcio? Ancora oggi ai mondiali tifo sempre per gli Azzurri, non provo nessun trasporto per la Nazionale Usa. Qualche riflessione di rientro da Toyota e dalla “prigione” del Castle Hotel, dove gli azzurri sono rimasti barricati a causa del tifone Hagibis. L’ivoriano, quindi non andrà via ma cosa più importanti questa notte, negli Stati Uniti, i giallorossi hanno presentato la prossima annata sportiva dove indosseranno una divisa ‘Home’ griffata col mitico baffo, dallo stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del Club. In quattro anni il Mantova è passato dalla quarta serie all’Olimpo del calcio. Fu così che per ben 17 anni la colonna rimase decapitata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard. Non si tratta di un dato a livello globale, ma di una tendenza facilmente intuibile anche grazie al quinto Pallone d’Oro vinto recentemente dal calciatore argentino. Grazie France’, grazie Capitano.

Arrivato a Roma nell’estate del 1992 si presenta all’esordio in campionato con una doppietta a Marassi in Sampdoria-Lazio 3-3, il 6 settembre 1992. Al termine della stagione, grazie alla realizzazione di 26 reti in 32 partite, si laurea capocannoniere diventando così il leader della squadra che conquista il quinto posto in classifica e il diritto a disputare la Coppa UEFA. La stagione seguente inizia con la solita suspense, la squadra si iscrive in extremis confermando però in blocco i protagonisti della partita di Cesena. Il Mantova si rivela competitivo e a novembre raggiunge addirittura il quarto posto; un girone di ritorno in tono minore (in cui si registra anche la sconfitta interna per 0-6 contro il Padova) non inficia il raggiungimento della salvezza con cinque giornate di anticipo e la qualificazione ai playoff promozione, ove il cammino termina già al primo turno con la sconfitta per 2-1 a Cesena. Le calze sono rosse con una riga a galloni tono su tono sul retro. È semplicemente intraducibile, in inglese un titolo del genere non avrebbe alcun senso “we are Brazil”, voi italiani avete dei modi di pensiero che a noi anglosassoni sono preclusi.

C’era un’enorme euforia in città, in molti fra i catalani simpatizzavano per gli italiani, ma la vera lezione che non potrò mai dimenticare la ebbi il giorno dopo quando presi una copia della Gazzetta e vidi un titolo veramente incomprensibile per me: “Il Brasile siamo noi”! In occasione della consegna al capitano giallorosso del premio “Il bello del calcio” dedicato a Giacinto Facchetti, Francesco Totti dedica a se stesso e alla sua carriera le riflessioni di un innamorato del calcio, e della Roma. Checchè ne dicano gli invidiosi, i suoi detrattori di professione, quelli che non hanno mai perso occasione per gettare fango su un Campione ed un uomo meraviglioso, oggi si chiude una delle pagine più belle del calcio mondiale. Sì, è stato divertente, anche in occasione della medaglia d’oro dell’American Institute of Architects conferita a Philip Johnson nel 1978 – curator del MoMA e architetto del grattacielo AT&T – invitò dieci amici fra cui io, Frank Gehry, Richard Meier, e pubblicammo un fotomontaggio come una squadra di calcio in cui lui era il nostro allenatore. Sì, è molto raro in effetti.

Spanish cheese with mould Spanish cheese with mould siti magliette calcio stock pictures, royalty-free photos & images Tutto è cominciato quando sono arrivato a Cambridge per il mio PhD nel 1960. All’inizio seguivo di più il rugby perché era più diffuso tra gli universitari e soprattutto perché alla fine dell’anno c’era il derby Cambridge-Oxford che era ed è molto sentito, andavo alle partite con Kenneth-Frampton, uno dei massimi storici dell’architettura, oggi professore emerito a Columbia. Era la vigilia di Natale e pioveva, rimasi profondamente colpito dall’eleganza dei palermitani perché tutti indossavano degli impermeabili, sito dove comprare maglie da calcio mentre negli stadi americani e anche in quelli inglesi l’abbigliamento era decisamente molto più casual… Cifre che al momento hanno spaventato l’interesse dei potenziali clienti. A registrazione fatta, scegli come ricevere la maglietta (Consegna a domicilio, Ritiro in negozio o Punto di ritiro) e procedi al pagamento optando per uno dei metodi disponibili: Carta di credito, Google Pay, PayPal, Satispay (con cui, usando il codice ARANZULLA, puoi ottenere 5 euro di sconto all’iscrizione), etc. Roberto Bettega, uno dei giocatori più rappresentativi del calcio italiano del dopoguerra. L’abbraccio con la moglie e i tre figli, le lacrime, il giro di campo tra la sua gente, quella che l’ha amato e sostenuto per 25 anni e che non poteva mancare oggi, a far da cornice a questo evento storico per la Roma e per lo sport italiano e mondiale.