Il giallo venne abbandonato nella stagione successiva: la Fiorentina rischiò la vittoria del titolo con una divisa più semplice ma rimasta particolarmente impressa nell’immaginario collettivo: la maglia viola con strisce bianche interrotte sulle maniche e con main sponsor Nintendo fu quella con cui Batistuta cominciò a esultare con l’iconico gesto della mitraglia e con cui la Fiorentina si laureò campione d’inverno, salvo poi capitolare nei mesi successivi ottenendo comunque la qualificazione alla Champions League. Arrivò in Nazionale il 29 novembre 1959, contro l’Ungheria, vestendo poi la maglia azzurra in otto partite. La conferma dell’addio di Antoine Griezmann all’Atletico Madrid è arrivata poi con un post pubblicato sui profili social del club spagnolo nel quale si annuncia che «Griezmann ha comunicato all’Atletico Madrid che non sarà un giocatore biancorosso la prossima stagione». Quella contro il Levante sarà dunque l’ultima partita di Griezmann con la maglia dei Colchoneros, nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2023. Con ogni probabilità sarà il Barcellona la prossima squadra di Griezmann. Antoine Griezmann ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid: secondo quanto riferiscono i siti spagnoli l’attaccante francese ha comunicato alla società e a Simeone la volontà di cambiare squadra al termine della stagione. Per questo nessuno si stupisce se uno dei terzini sinistri più forti al mondo, l’austriaco David Alaba, può cambiare squadra in estate dopo la scelta del Bayern Monaco di investire 80 milioni di euro per strappare il francese Lucas Hernandez all’Atletico Madrid.

Secondo il quotidiano Il Messaggero la Roma avrebbe messo gli occhi anche su Suso del Milan che ha una clausola da 38 milioni di euro. Si attende un’offerta dalla Cina per Duvan Zapata, 3 maglia real madrid 2023 nel caso di partenza del colombiano i blucerchiati proveranno a prendere Gregoire Defrel della Roma. Il Real Madrid prepara un’offerta da 100 milioni di euro alla Lazio per arrivare a Sergeji Milinkovic-Savic. L’Inter ha concluso l’accordo con lo Jiangsu per Eder a 5,5 milioni di euro, il giocatore incasserà 25 milioni lordi per due anni e mezzo. Statistiche effettivamente strane per un giocatore che a 24 anni ha siglato 108 gol in 120 presenze ufficiali con la maglia del City. Se pensate che il legame tra calcio e moda sia iniziato solo poco tempo fa vi state sbagliando, i Galacticos infatti, da sempre precursori di moltissime idee che hanno cambiato le sorti del calcio moderno, ci avevano pensato già dieci anni fa: risale alla stagione 2014/2015 la prima storica collaborazione con Y-3, in quella che è diventata l’iconica maglia nera del Real Madrid decorata da una classica illustrazione giapponese di un dragone. Keylor Navas, il numero uno del Real Madrid. Concorrenza con il Napoli per arrivare al terzino croato Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid.

La Sampdoria è vicina al doppio colpo brasiliano: si avvicina il portiere Jandrei della Chapecoense mentre sembra fatta con il San Paolo per il terzino classe 1996 Junior Tavares. Il terzino del San Paolo Junior Tavares ha fatto le visite mediche: prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto a 3 milioni. In uscita Alisson, che costa 75 milioni e piace sempre a Real Madrid e Liverpool. La Juve riflette sulla propria corsia mancina: Alex Sandro può essere ceduto, ha mercato e un buon valore dopo il recente rinnovo, mentre le trattative per ingaggiare Marcelo hanno subito una netta frenata da parte del brasiliano dopo il ritorno di Zidane al Real Madrid. Si chiama effetto domino e sul mercato può mandare in scena clamorosi affari. È atteso a Roma Francesco Acerbi che sarà il nuovo difensore centrale di Simone Inzaghi. Ufficiale l’arrivo del difensore Francesco Acerbi dal Sassuolo per 11,5 milioni di euro. Colpo dell’Atalanta che porta a Bergamo Duvan Zapata, attaccante della Sampdoria che arriva in prestito ufficiale per una trattativa complessiva da 26 milioni di euro.

È ufficiale il trasferimento del secolo, quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus. In attesa della presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo la Juventus si prepara a salutare Claudio Marchisio, chiuso dall’arrivo di Emre Can. In uscita si aspetta anche l’offerta ufficiale del Paris Saint Germain per Alex Sandro. L’ex portiere della Juventus si è presentato alla stampa e ai tifosi del Paris Saint Germain: “” Sono estremamente eccitato per questa nuova avventura, che mi dà una particolare energia. La rivalità maggiormente sentita dai tifosi è quella con la Cultural Leonesa, squadra della città di León che dista solo 137 chilometri da Valladolid; oltre che la supremazia regionale, a dividere le due compagini si innesta anche un contrasto di natura politica (i tifosi leonesi infatti si oppongono all’inclusione della propria città nella comunità autonoma di Castiglia e León, di cui Valladolid è de facto capoluogo). Quando mancano due giorni alla chiusura della finestra invernale, le società corrono e si affannano alla ricerca dell’ultimo colpo da regalare al proprio allenatore e ai tifosi. Ora ritrovo Spalletti, un grande allenatore. La Juve può contare su Spinazzola, finalmente esploso dopo aver risolto i problemi fisici, ma cerca un grande esterno e Alaba può essere il profilo giusto per qualità, età ed esperienza.