L’utopia del calcio socialista dell’Ungheria ‘54 avrebbe sconfitto il neo-collettivismo del tiki taka spagnolo 2010? Curi” con calcio d’inizio da parte di un calciatore dell’AC Perugia Calcio. Con la disputa delle partite del 30 gennaio si sono conclusi i due gironi di andata della prima edizione del torneo GRIFO LEAGUE calcio a 7, che si sta svolgendo presso i campi dell’antistadio Renato Curi di Perugia. Le finali di consolazione del 3° e 4° posto, sono state vinte per la categoria OPEN dalla squadra dei Claxson che ha sconfitto 7 a 4 i ragazzi della Energy Seller. Per noi è normale amministrazione. Adesso Inter e Milan vorrebbero abbandonarlo per costruirne uno nuovo. Acquista la terza maglia Inter 2024/25 ad un prezzo conveniente. Terza classificata: 5 abbonamenti. Le squadre vincitrici delle rispettive categorie riceveranno in premio gli abbonamenti per la stagione 2019/20 al Perugia Calcio nel settore Tribuna est e saranno ripartiti come segue. Seconda classificata: 10 abbonamenti.

bougainvillea Il torneo prevede due categorie: la categoria OPEN in cui ogni squadra potrà cartellinare un numero massimo di 20 giocatori di età superiore ai 16 anni senza alcun tipo di restrizione, fino ai tesserati FIGC stagione 2018/19 di Serie D. La seconda è la categoria OVER 35 dove ogni squadra potrà cartellinare un numero massimo di 20 giocatori di età superiore ai 35 anni, con un massimo di 3 tesserati FIGC Stagione 2018/19 non superiore alla 2a categoria. Iniziato a fine novembre con la partecipazione di 14 squadre di cui 8 nel girone OPEN e 6 in quello OVER 35 con il prezioso supporto organizzativo della UISP, il torneo sta delineando con le classifiche provvisorie le squadre favorite alla vittoria finale. Gli avvocati hanno sconfitto la squadra del 7° Sigillo, questi ultimi guidati in panchina dal Geometra Sportoletti, che non è riuscita ribaltare il pronostico iniziale pur lottando fino alla fine. L’iscrizione va effettuata compilando il modulo scaricabile dal sito.

Bellissima la vista dal tetto su Milano e la pianura Padana. Anche nel girone OPEN si è vista una finale combattuta ed equilibrata fino alla fine, Bar La Belle Vie ha battuto Helios Vernici 4 a 3 riuscendo nell’impresa di avere la meglio sui vincitori della regular season che avevano trovato continuità di rendimento e di risultati nelle ultime partite del girone. Subito dietro il BAR LA BELLE VIE, che precede HELIOS VERNICI, CLAXSON, ENERGY SELLER e SOLAR CASH, che sono comunque tutte in corsa per aggiudicarsi i posti necessari al passaggio alle fasi finali. Che si mette in gioco come un corpo solo e affronta gli avversari in modo leale, rispettando le regole, anzi, trovando nelle regole nuova linfa per ripartire unito? Qual è stato il più grande bidone che abbia mai calcato il terreno di gioco della Serie A? Il risultato finale ha premiato le squadre che hanno espresso il miglior gioco e soprattutto il buon gioco di squadra. Emozionante e tesa la prova delle due squadre che anche qui hanno messo alla dura prova la maestria ed esperienza del sig.

Il girone OPEN chiude l’andata con maggiore equilibrio rispetto all’OVER 35, anche se nelle partite disputate una squadra in particolare è rimasta imbattuta: il CIBUS IN PRIMIS, in testa al girone insieme al FUNNY BAR. Ancora il comportamento dei tifosi è il tema della Tredicesima partita scritta in occasione di uno incontro disputato a Padova, del quale il poeta fu spettatore insieme a sua figlia. L’idea, senza precedenti in Italia, si propone di rafforzare il legame tra la società e la propria tifoseria, seconda maglia inter un rapporto da alimentare in modo ancora più quotidiano grazie a nuovi momenti di condivisione reciproca. Il risultato di 2 a 1 descrive l’equilibrio del match che ha avuto momenti d’intenso agonismo gestito benissimo dall’arbitro Corgna di Perugia. La squadra campione d’inverno riceverà in premio uno speciale pass d’ingresso “walk about” ad una partita del Perugia per vivere le emozioni del pre-partita. Anni dopo quel campo avvolto di nebbia sarebbe entrato in alcuni versi di Giudici, per un malinconico ricordo dell’amico da poco scomparso. Dai un’occhiata alle felpe della Nazionale Italiana anni 70 e 80; alle felpe di squadre di calcio italiane e estere o la felpa della New Team di Holly e Benji. I tifosi sono spettacolari, credo di aver vissuto a Bergamo i migliori anni della mia carriera.