Calcio Napoli – I precedenti tra Jorge Mendes e De Laurentiis lasciano pensare che la suggestione Cristiano Ronaldo resti tale. Anche quest’anno EA7 ha studiato la creatività delle divise ufficiali di gara e del materiale tecnico della prima squadra, per gli incontri di campionato e per quelli della UEFA Champions League, e del Napoli Primavera. Come se ciò non bastasse, come se non bastasse che il lavoro svolto presso le Commissioni riunite aveva già portato per il Governo ad una soluzione rispetto a quello che si era originariamente proposto, arriva anche il maxiemendamento. Shevchenko già al lavoro Assente Weah MILANELLO – Questo l’ elenco dei giocatori del Milan già presenti in ritiro. E forse anche per questo che ci troviamo solo con il derelitto e fortunato Milan agli ottavi di Champions, dove è facile prevedere un’uscita con tanto di sonore lezioni. MILAN (prima maglia) – ufficiale – Balza subito all’occhio il ritorno alla tradizione. Per una giornata casual, abbina una maglia da calcio a un paio di jeans e sneakers. Lei stesso ne è testimone, poiché ha avuto bisogno di cinque ore per darci una risposta l’altra notte nelle Commissioni: e non lo ha fatto prima perché non era consentito dare subito la certezza che – così come ha fatto il Governo Prodi – l’85 per cento delle risorse comunitarie fosse garantito al Mezzogiorno anche in caso di rimodulazione.

Tourists walk along Via dei Fori Imperiali street in Rome, Italy. Rome, Italy - Juny, 2021: Tourists walk along Via dei Fori Imperiali street on in Rome, Italy. Via dei Fori Imperiali connect Colosseum and Piazza Venezia square. maglie calcio napoli stock pictures, royalty-free photos & images Dai contenuti e, quindi, dai fatti della manovra si evince che l’85 per cento dei fondi FAS, i fondi per le aree sottosviluppate, sarà speso al sud. D’altronde non ci si poteva aspettare altro da un Governo che del primo giorno di lavoro ha previsto il taglio dell’ICI a danno dei comuni, allorché non ha previsto delle risorse sostitutive, e del sud. Da un lato il Governo, infatti, fa approvare a gran velocità una legge sulla sicurezza, affermando che bisogna inasprire le pene ed essere più incisivi rispetto a coloro i quali entrano illegalmente in Italia, che vanno bloccati, immediatamente censiti, schedati e buttati fuori e da un altro prevede dei nuovi compiti per i sindaci (qualche collega sindaco si gloriava di questi nuovi compiti ma forse non si è accorto che non solo hanno tolto le risorse ai comuni attraverso l’ICI ma non gli hanno fornito neanche nuove risorse per gestire la sicurezza nelle città). Era già volata via l’ICI: sicuramente il sottosegretario Vegas se ne sarà occupato, qualcuno poco attento non si è nemmeno reso conto, ma già con l’ICI si è tolto al sud per dare al nord, con il famoso Robin Hood – con la Robin Hood tax – che è sempre più al contrario, sempre più penalizzo chi non ha, a vantaggio di chi ha.

MASSIMO VANNUCCI. Signor Presidente, onorevoli colleghi, sottosegretario Vegas, siamo di fronte alla cosiddetta manovra estiva. IGNAZIO MESSINA. Signor Presidente, credo che intanto vada fatta brevemente un’analisi sull’uso distorto dello strumento usato per fare sostanzialmente una manovra finanziaria. AMERICO PORFIDIA. Signor Presidente, onorevoli colleghi, questa manovra doveva essere quella del rilancio dello sviluppo e dell’economia dell’Italia. Noi dell’Italia dei Valori cosa abbiamo fatto? Sarebbe stato opportuno, contrariamente a quello che ha fatto il Governo, agire sulle pensioni e su degli sgravi previsti per tutti, senza questo tipo di provvedimento che ha un sapore vecchio e sgradevole. Si trattava di una disponibilità a trattare e discutere sui vari argomenti, per fare in modo che maggioranza e opposizione insieme – in questo strano clima di collaborazione, che l’Italia dei Valori non ha comunque mai condiviso, se non su determinate materie, quando ha ritenuto opportuno farlo e non per partito preso – alla fine aggiustassero con degli interventi quella che di fatto era la manovra finanziaria. Il Governo precedente, che probabilmente avrebbe potuto fare anche di più, quantomeno aveva stanziato 500 milioni di euro per infrastrutture a favore della Sicilia e della Calabria.

mar È una rilegificazione che francamente è in contraddizione con la volontà di semplificazione e di delegificazione che questo Governo ha sempre enunciato nei suoi programmi e che nega nei fatti; mi riferisco anche all’autonomia delle singole amministrazioni pubbliche che ritengo sia condizione indispensabile per perseguire un’efficacie e migliore efficienza della pubblica amministrazione nelle singole istituzioni. È una politica veramente incoerente e piena di proclami sulla sicurezza nelle città, che poi si concretizza, invece, in tagli ai Ministeri dell’interno e della giustizia e in tagli per i trasferimenti agli enti locali. Si può essere populisti o demagogici, ma ad esempio noi consideriamo la Robin tax un modo che indirettamente finirà per mettere le mani nelle tasche degli italiani: quella è una tassa che pagheranno i consumatori, poiché i prezzi non sono amministrati, e i costi fiscali finiranno dunque nel prezzo finale, senza che l’autorità possa far nulla. Siamo convinti della necessità di semplificare e di liberalizzare: pertanto, a nostro giudizio, alcune innovazioni introdotte sono positive, perché affrontano criticità emerse negli ultimi anni a seguito della proliferazione di alcuni provvedimenti che hanno imposto inutili adempimenti burocratici nei confronti delle aziende.

Di più su maglia napoli personalizzata sulla nostra home page.