Tra queste cards autografate originali è possibile trovare le cards dei campioni del calcio mondiale tra cui Ronaldo Luís Nazário de Lima, Roberto Baggio, Gigi Riva, Gianni Rivera, Dino Zoff, Francesco Totti, Alessandro Del Piero e Gianluigi (Gigi) Buffon. Vedrete esposti i palloni originali delle partite giocate nel primo Mondiale della storia (in Uruguay), o quelli che scandirono la prima vittoria mondiale dell’Italia, nel ’34. Il Panathīnaïkos gioca le proprie partite casalinghe nelle competizioni europee in questo stadio invece del loro tradizionale impianto, lo stadio Apostolos Nikolaidis. Quindi, in sintesi, Presidente, ringrazio il Ministro Galletti ma il mio ringraziamento è legato anche – ne sono certo – all’attenzione che vorrà dedicare ai seguiti della vicenda nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. È espressamente previsto che le istituzioni della Repubblica promuovono apposite iniziative nelle scuole di ogni ordine e grado, anche coordinandosi con le associazioni e con gli organismi operanti nel settore, al fine di sensibilizzare e formare i giovani sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza. Iniziative di competenza, anche di natura disciplinare, in relazione ad attività in materia di ius soli svolte da alcuni docenti in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione – n. Come immaginavamo, la recentemente istituita Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione sarebbe servita per fare propaganda nelle scuole e sulla pelle dei nostri bambini per tutta una serie di iniziative, come, ad esempio, lo ius soli.
L’Inghilterra sarà una delle Nazioni più accreditate alla conquista del titolo dopo avere raggiunto le semfinali nelle ultime due edizioni. Secondo noi, tali argomenti non possono essere trattati nelle scuole, soprattutto quelle elementari. Noi chiediamo con forza: fuori la politica dalle scuole, fuori la propaganda di parte dalle scuole. In parecchie scuole – se lei non lo sa, signora Ministro, glielo dico io – c’è stata pura propaganda politica su una legge, tra l’altro, ancora in discussione in Parlamento e attorno alla quale, tra l’altro, nel Paese vi sono giustamente, legittimamente e democraticamente tutta una serie di posizioni differenziate. Abbiamo ancora un Consiglio europeo, quello di dicembre: la speranza è sempre l’ultima a morire, noi ci saremo con le nostre proposte e daremo conto al Parlamento di quello che il Governo italiano ha fatto. Ferma restando la sede ancora a Rüsselsheim, i principali impianti produttivi sono situati in territorio tedesco, ma numerose fabbriche sono localizzate in vari stati europei. Certamente no. Già in Commissione erano stati respinti, con il parere sfavorevole del Governo e di quella maggioranza, alcuni emendamenti da noi condivisi. 6-00362, come riformulata su richiesta del Governo, su cui il Governo ha espresso parere favorevole. 6-00366, su cui il Governo ha espresso parere contrario.
6-00360, su cui il Governo ha espresso parere contrario. 6-00364, su cui il Governo ha espresso parere contrario. 6-00361, su cui il Governo ha espresso parere contrario. Grazie, onorevole. È vero che negli ultimi mesi nella scuola italiana si stanno introducendo importanti cambiamenti, a mio parere tutti positivi. Tanto è vero che nei giorni scorsi 4.500 docenti sono entrati in classe con un nastrino tricolore sugli abiti, 850 professori si sono lanciati in uno sciopero della fame e molti di loro hanno realizzato attività con gli alunni per parlare di migranti, profughi e del senso della proposta dello ius soli. Lei ne cita solo alcuni, ma tutti si inseriscono nell’ambito di quelle novità sfidanti finalizzate a rendere la scuola un vero motore di cultura, di conoscenza e sapere, di libertà e di pari opportunità, nonché efficace veicolo di mobilità sociale. Si narra che i colori nero e azzurro utilizzati per la maglia dell’Inter siano stati scelti da Giorgio Muggiani, pittore futurista italiano, nonché antesignano dell’illustrativa pubblicitaria e principale socio fondatore della stessa Inter – in base a un principio molto più pragmatico che artistico. Il medico prescrive un farmaco, prescrive alcuni milligrammi, “x” milligrammi di principio attivo, il THC, che è associato, fra l’altro, al CBD; ma, quando lo prescrive, dice, in relazione alla patologia, se serve il THC al 12 per cento, se serve quello al 19 per cento, se serve quello al 25 per cento.
45 del marzo 2016, a volere che il 3 ottobre fosse riconosciuta dalla Repubblica italiana la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, per conservare e rinnovare la memoria di quanti hanno perso la vita per sfuggire da guerre, persecuzioni e miseria. Personalmente, il 3 ottobre scorso ero a Lampedusa, a conclusione della quattro giorni di workshop, laboratori e confronto, che ha coinvolto duecento fra studentesse e studenti in arrivo da tutta Italia per partecipare alla fase finale del progetto “L’Europa inizia a Lampedusa”, promosso dal MIUR. Il Parlamento non ha scelto casualmente questa data, ma ha voluto commemorare il naufragio del 2013 a largo dell’isola di Lampedusa, che, provocando 366 vittime, ha rappresentato una delle più gravi catastrofi marittime del Mediterraneo. E’ uno degli uomini più discussi e criticati degli equilibri politici ed economici dello scacchiere del Mediterraneo. Su The Pitch, trovi tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto: dalle scarpe da calcio e da calcetto, per adulti e bambini, uomini e donne a tutto il necessario per il portiere (guanti, abbigliamento e protezioni); dai prodotti ufficiali delle principali squadre di Serie A (AC Milan, Inter, Juventus etc) a quelli delle migliori squadre in Europa e nel mondo (Real Madrid, Manchester City e United, Chelsea, Barcellona, maglia dell’inter 2025 Paris Saint Germain etc.); dall’abbigliamento necessario per giocatore a quello da indossare fuori dal campo al pratico configuratore per vestire il tuo team con un’offerta di più di 10mila completi personalizzabili.