Alberto Costa, Bagnoli: «Il calcio di oggi? Brutto come la mia Milano», in Il Corriere della Sera, 11 novembre 2006, p. Oggi si chiamerebbe venture capital. 117/A del 25.5.2010, segnalava alla Procura federale, a seguito di certificazione pervenutale dalla competente Lega, che la Società SS Cavese 1919 Srl non aveva integralmente sanato, entro il termine del 15.9.2010, le posizioni stipendiali riferite ai mesi di maggio e giugno 2010 dei calciatori Di Stani Filippo, Maiorano Stefano, Pozza Stefano, Russo Francesco, Santarelli Giorgio e Scartozzi Daniele. Leghe, entro il 30 giugno 2010, di avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti sino ad aprile 2010) e non alle ipotesi previste dal successivo punto 2 (invio alle leghe competenti da parte delle Società, entro il termine del 15.9.2010, della documentazione attestante lavvenuto pagamento degli emolumenti dovuti . 2) per la mancata attestazione agli Organi federali competenti del pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati la Società Cavese 1919 Srl delle mensilità di maggio e giugno 2010 nel termine del 15.9.2010 stabilito dalla norma federale; la seconda, a titolo di responsabilità diretta ai sensi dellart.4, comma 1, CGS vigente, per le condotte ascritte al suo legale rappresentante p.t. Aquilotti sconfitti nel tanto atteso derby con la Nocerina.
Sul fronte tifoseria fervono i preparativi per la gara di domenica prossima contro la Nocerina, il popolo biancoblù è chiamato ancora una volta a sostenere gli aquilotti con una massiccia presenza allo stadio, la gara dovrebbe disputarsi regolarmente così come deciso dal CAMS con i biglietti acquistabili solo dai residenti a Cava deTirreni, mentre per gli ospiti solo per i possessori di tessera del tifoso e comunque nei limite della capienza del settore ospiti del Lamberti. Al 77′ Schetter costringe al fallo Bruno che viene ammonito per la seconda volta e mandato anzitempo negli spogliatoi. Nel 2013 fu vinta per la sesta volta la Coppa Italia, dopo il successo per 1-0 nella finale-derby contro la Roma. In Brasile, al contrario, il campionato nazionale (chiamato Brasileirão) si tiene in formula unica: nato relativamente di recente (nel 1971), si aggiunse ai già presenti campionati statali, svolti stato per stato nei primi mesi dell’anno e contraddistinti da un’importanza quasi pari a quello nazionale (come il Campionato Gaúcho, il Campionato Paulista eccetera).
A nulla serve rimanere in corsa sino alla fine e sconfiggere allo stadio Penzo il Torino per 3-1: il campionato sarà vinto dai capitolini con 42 punti davanti al Torino (39) ed al Venezia (38), un finale sin troppo scontato e che lascerà molta amarezza al presidente Bennati. 117/2010 in punto sanzioni impone che la violazione contestata sia sanzionata con almeno un punto di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato 2010/2011, sanzioni congrue sono quelle di cui al dispositivo. 1951-52 – 14º nel girone B di Serie C. Retrocessa in IV Serie. I biancazzurri retrocedono aritmeticamente in Serie D alla quartultima giornata, tornando così fra i dilettanti dopo appena una stagione. In definitiva, secondo limpianto accusatorio della Procura, la Società aveva parzialmente adempiuto a quanto previsto dai contratti depositati dai calciatori nel corso della stagione 2009/2010, dalla stessa impugnati davanti alla competente Commissione Tesseramenti. Nelle fila della Cavese subito titolare Tony D’Amico schierato nel centrocampo a tre con Alfano e Di Napoli, in attacco solito tridente con Schetter, Ciano e Bernardo. Cosenza – CAVESE 0 – 0 Cavese: Pane, Lagnena, Sirignano, Alfano, Troise, Cipriani, Turienzo, Di Napoli, Ciano C.(60′ Bernardo), Schetter(83′ Quadrini), D’Amico(36′ Citro).
I padroni di casa, guidati dal tecnico Zeman, si aggiudicano la gara grazie alle reti dell’ex Insigne, il giovane del vivaio del Napoli, portato a Cava l’anno scorso dal direttore sportivo Pavone che quest’anno lo ha traghettato con se a Foggia. Gli aquilotti hanno affrontato in una gara amichevole la Viribus Unitis allo stadio Simonetta Lamberti. 26-5-2012 Dublino Irlanda 1 – 0 Bosnia ed Erzegovina Amichevole – cap. Tesseramenti erano tuttora pendenti, ad eccezione di quello avverso il contratto riferito al calciatore Pozza Stefano, già respinto. Con riferimento alla posizione del calciatore Pozza Stefano, gli incolpati, pur dopo la pronuncia loro sfavorevole della C.T., hanno documentato lintervenuta transazione alla data del 9.9.2010, come da liberatoria in atti, in pari data inoltrata alla competente Lega (v. Quanto alla posizione degli altri calciatori, gli incolpati, dedotta la pendenza dei reclami avverso le decisioni di rigetto della Commissione Tesseramenti in ordine alla asserita invalidità dei contratti successivamente depositati dai calciatori, hanno eccepito la mancanza di qualunque loro obbligo in attesa della relativa pronuncia, sia perché, a loro dire, le decisioni della Commissione Tesseramenti sarebbero immediatamente esecutive ai soli effetti del tesseramento; sia per la riserva contenuta nel C.U. Lincontro si è concluso per 3 reti ad 1, le reti tutte nel secondo tempo, a segno per gli aquilotti Camillo Ciano e Lagnena autore di una doppietta.
Per ulteriori informazioni su siti maglie calcio gentilmente visitate il nostro sito.