1909-1913 – Non partecipa ad alcun campionato di calcio. L’annata disputata dal Chievo è molto altalenante, nella quale tuttavia si mette in mostra Massimo Marazzina, che al termine del campionato colleziona 16 gol. Se sei un appassionato del calcio italiano, qui troverai una selezione esclusiva di maglie del massimo campionato italiano, dai classici intramontabili alle ultime novità della stagione. La stagione seguente, pur militando ancora in Serie B, il tecnico Emiliano Mondonico trascina i suoi fino alle semifinali della competizione europea, miglior piazzamento nelle competizioni UEFA di una squadra non iscritta alla propria prima divisione nazionale. Al termine della stagione, preda di problemi alle ginocchia che lo tormentavano sin dagli inizi della carriera, diede l’addio definitivo all’attività agonistica, a soli trent’anni. Una maglia che risponde alla volontà di “Cambiare il mondo attraverso lo sport”, missione che il club ha già abbracciato nella passata stagione, quando indossò un kit ispirato al tema della pace. 100% dall’Atalanta e creata appositamente da quest’ultima per gestire la ristrutturazione dell’impianto: ciò rende il club bergamasco una delle poche società di calcio italiane a disporre di uno stadio di proprietà, seppure in maniera indiretta.

Un passo cruciale nella storia del settore giovanile bergamasco avviene agli inizi degli anni novanta con il presidente Percassi, che attua una nuova politica degli investimenti, soprattutto a livello giovanile. Il 21 marzo 2017 l’imprenditore casaranese Lorenzo Manzo si dimette dall’incarico di presidente. Keane sfruttò subito l’opportunità e iniziò a segnare molti gol in uno dei periodi più belli della sua carriera, già a marzo superò Mido nella classifica marcatori. Segnò un gol importante il 7 marzo quando pareggiò all’ultimo minuto il vantaggio del Sunderland. La strategia è vincente: il Mantova domina il proprio girone e approda in Serie C1 con un mese di anticipo sulla fine della stagione regolare e 10 punti di vantaggio sulla terza classificata. Nella stagione 2005-2006 il Mantova disputa un ottimo campionato da neopromossa, guidando perfino la classifica di Serie B per i primi quattro mesi. Nel 1922 FIGC e CCI si riunificarono e il Mantova venne ammesso alla nuova Prima Divisione Nord a 36 squadre. Nel 1969 arriva una nuova retrocessione in Serie B, mentre gli anni settanta sono caratterizzati da un susseguirsi di promozioni e retrocessioni tra le prime due divisioni nazionali. Durante la stagione 2017-2018, le partite casalinghe di Europa League sono disputate presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia a causa della non conformità con gli standard UEFA dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia; per il medesimo motivo, anche i turni preliminari di Europa League della stagione seguente vengono disputati nel medesimo impianto, mentre nella stagione 2019-2020 le partite casalinghe di Champions League sono disputate allo Stadio San Siro di Milano.

La FGNI in questo documento del 1912 nel suo albo d’oro delle affiliazioni (vedi 1905) erroneamente la considera affiliata come “Atalanta” e non come “Giovane Orobia” mentre effettivamente non ci fu rapporto diretto fra le due società ovvero la Giovane Orobia non cambiò nome ma cessò di esistere. L’allenatore nel pallone (1984), dove la Dea affronta la “Longobarda”. La Dea nella stagione 1983-1984 vince il campionato di Serie B, tornando però nella categoria cadetta tre anni dopo. 5 ottobre 1919 – Vince a Brescia le qualificazioni con la Bergamasca e viene ammessa in Prima Categoria. La fine degli anni novanta e gli anni duemila sono caratterizzati da un’alternanza di categoria tra Serie A e Serie B (tre promozioni, fra cui un campionato vinto nella stagione 2005-2006, e quattro retrocessioni tra la stagione 1997-1998 e la stagione 2009-2010). Con la vittoria della Serie B 2010-2011 il club torna nuovamente in Serie A, per poi essere coinvolto a fine stagione nello scandalo calcioscommesse del 2011; rimane in massima serie anche negli anni seguenti e, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ottiene il quarto posto nella stagione 2016-2017 e annessa qualificazione, dopo ventisei anni, a una competizione confederale, l’Europa League. Nonostante ciò, nella stessa stagione l’Atalanta raggiunge per la seconda volta la finale di Coppa Italia: pur perdendo contro il Napoli campione d’Italia, la qualificazione partenopea alla Coppa dei Campioni libera uno slot per la partecipazione bergamasca alla Coppa delle Coppe.

A partire dal 1º luglio 2019 lo stadio viene rinominato “Gewiss Stadium”, a seguito di accordi di sponsorizzazione con l’omonima azienda bergamasca. Il 31 luglio 2009, all’Olimpico di Pechino, ha segnato una doppietta nel 3-0 rifilato all’Hull City nella finale del torneo. 6º nel girone finale D della Seconda Divisione. NAPOLI (seconda maglia) – ufficiale – Protagonista assoluto il bianco. Prima di tutto collegati al sito ufficiale, poi nella barra di ricerca in alto digita maglie calcio replica oppure digita anche il nome specifico della squadra che ti interessa, per esempio maglia replica Juventus o maglie calcio repliche Milan, giusto per fare un paio di esempi. 1915-1916 – Partecipa ai tornei indetti dal Comitato Regionale Lombardo, con la squadra riserve. FIF con cui disputa dei tornei a carattere locale. Disputa soltanto partite amichevoli. Gli allenamenti della prima squadra e del vivaio oltreché le partite ufficiali delle squadre giovanili si svolgono nella località di Zingonia, a Ciserano, presso il Centro sportivo Achille e Cesare Bortolotti, che dal 2004 ospita anche la sede della società nerazzurra. All’ultima giornata la Squadra della diga ottiene la salvezza aritmetica battendo per 1-0 il Benevento già retrocesso, concludendo il campionato al tredicesimo posto con 40 punti.

Per maggiori dettagli su magliecalcioshop visitate il nostro sito.