La classifica è stata redatta dal magazine francese So Foot Club dopo aver interpellato i principali siti specializzati nella vendita di magliette da calcio vintage e retrò. E lasceremo che l’erba cresca sul terreno per proteggerlo dal calore, aiutarlo a trattenere l’acqua e renderlo più fertile con l’aiuto di tutti gli animaletti che lo popoleranno”. Riprendiamo il nostro cammino – che ci porta a conoscere sempre nuovi tifosi del Vicenza sparsi in giro per l’Italia e nel mondo – con il cuore biancorosso di Daniele Stocchi che batte dal Lazio e più precisamente da Leonessa, una bella cittadina in provincia di Rieti. Dalle mie parti o tifi Lazio o tifi Roma! Dopo il doppio risultato favorevole del sabato (vittorie di Sassuolo e Benevento contro Fiorentina e Milan), la domenica a Bergamo si apre con una passeggiata salutare sotto il sole. Fa ancora più strano vedere lì sotto la Juve, ancora a 0 punti, e il Napoli, con un misero punticino. E che dire della stupenda gara contro il Chelsea, ricordo ancora quando ha segnato Lamberto Zauli, maglia calcio 2023 ho sentito il boato del Menti fino a casa mia!
Ho casualmente assistito alla finale di Coppa Italia che – lo ricordo ancora molto chiaramente – venne trasmessa su Rai Uno … E l’anno successivo la magica galoppata in Coppa delle Coppe … Ma la squadra di Gibì Fabbri di quell’anno non fu certamente seconda a nessuno e nemmeno il Vicenza delle Coppe lo fu … Dalla stagione 2018-2019 la mascotte della squadra è Erminio, un leone antropomorfo vestito con la maglia da gioco biancazzurra: la sua figura è ispirata ai leoni rampanti che campeggiano nello stemma araldico di Gorgonzola, mentre il nome è il medesimo del soldato alla cui memoria la società adotta la propria ragione sociale. L’esordio in Segunda División risale alla stagione 1970-1971, chiusa con la salvezza (sedicesimo posto), prima di una retrocessione l’anno dopo (diciassettesima piazza). L’allenatore Roy Hodgson lascia il Fulham il 1º luglio 2010 per accasarsi al Liverpool, lasciando il posto al gallese Mark Hughes. La stagione 2013-2014 è una delle più deludenti della storia del Fulham.
L’estate 2010 è una delle più travagliate per il calcio brindisino. E cosa dicono i tuoi parenti e i tuoi amici della tua passione per il Lanerossi? No, con Vicenza direttamente non ho nessun legame, ma ho cugini e zii a Padova e ogni tanto mi faccio portare qualche gadget o una maglia del Lanerossi! Inoltre, la qualità dei tessuti e della stampa garantisce la resistenza e la durata del capo nel tempo, rendendo la tua maglia personalizzata un vero e proprio investimento. Un Milan spuntato riesce a non sfondare la resistenza di un Genoa chiaramente in difficoltà. Un Milan asfittico non riesce a bucare una difesa rossoblú apparsa decisamente in difficoltà e battibile. Il Milan potrebbe vacillare dinanzi ad un’offerta monstre per Leao. E poi, giocando anch’io in porta ho avuto un’immensa ammirazione per Gigi Brivio. Qualunque sia l’occasione, potrai ottenere facilmente un aspetto uniforme per tutta la squadra, senza rinunciare a dettagli personalizzati per ciascun giocatore. Nel girone di ritorno il Milan viene nuovamente battuto al Penzo per 2-1, ma a causa di una bottiglietta lanciata in campo che colpì il milanista David costringendolo alla sostituzione, per la prima volta nella storia del calcio italiano viene applicata la sconfitta a tavolino per la regola della responsabilità oggettiva.
Non scende più in campo, restando in panchina nelle successive quattro partite del Mondiale e la Nazionale verdeoro, data anche in questa edizione tra le favorite alla vittoria finale, è eliminata nella seconda fase a gironi dopo la sconfitta patita contro l’Italia (3-2). Secondo lo stesso Dirceu, il Brasile ha perso il Mondiale a causa della troppa pressione per via del fatto che erano dati come Nazionale favorita al successo e anche per la scarsa motivazione. Mi ricordo ogni partita, un cammino incredibile iniziato contro il Legia Varsavia dove vincemmo per 2-0 e poi pareggiammo 1-1 al ritorno, poi lo Shaktar 3-1 e 2-1 e l’incredibile goleada con il gli olandesi del Roda sia all’andata e ritorno! Poi ho avuto la fortuna di studiarlo: durante la specialistica, quando avevo il contratto di ricerca in università, mi è capitato di fare una lezione e una ricerca sull’Inghilterra degli anni 70-80, dove il fenomeno hooliganismo è scoppiato unendosi a questioni sociali”. Ayrton Senna diceva “Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti”. «Quello del 1974 è il primo mondiale in cui gli sponsor tecnici e il consumismo fanno la loro pesante irruzione.