Dopo Del Piero e Totti c’è un problema di fondo del calcio italiano. C’è un problema nel calcio italiano – sottolinea l’esponente del Pd – che riguarda la gestione, il movimento”. Dunque, conclude, “serve un nuovo presidente, un nuovo allenatore. La sua maglia, nel museo ducale a imperitura memoria. 2009-10 – 16º nel girone B di Serie D. Vince i playout con la Sestese. Serie D Girone F: vincono tutte le grandi. Centro di Promozione. Ammesso nella nuova IV Serie. Per il Frosinone restano memorabili il derby del 1987, vinto tre a zero, che sancì ufficialmente la prima promozione dei ciociari in Serie C1 e la retrocessione dei cugini pontini, e quello del 25 aprile 2004, a Latina, quando il Frosinone vinse per uno a zero ottenendo proprio in quella sfida tre punti fondamentali per la nuova promozione in Serie C1. Presentata per l’occasione la maglia celebrativa, tra tifosi, appassionati e membri della società, dello staff, della prima squadra e del settore giovanile. La maglia della seconda squadra scozzese, invece, è in tinta unita blu chiaro. Imolese Calcio 1919, la seconda pelle è griffata Erreà Archiviato il 27 maggio 2019 in Internet Archive. Retrocessa in Seconda Categoria Calabria.
«Era il 1987. Ero da reduce da un’ottima annata con il Monopoli, ci qualificammo per la coppa Italia di serie A e B. Avevamo pattuito un premio che il presidente Bellomo non volle riconoscere ai ragazzi. Al 47′ un’azione personale di Pogba libera Mandžukić, il quale s’invola solitario verso la porta laziale ma la sua conclusione viene neutralizzata da Marchetti; dopo la respinta dell’estremo difensore biancoceleste, il pallone finisce tra i piedi di Radu che, però, sbaglia la ripartenza riconsegnando la sfera a Mandžukić, il quale a sua volta appoggia per Pogba la cui conclusione da fuori area sfiora il palo alla sinistra del numero uno laziale. Dall’avvento del girone unico, i Viola sono stati per 5 volte campione d’inverno (1934-1935, 1953-1954, 1955-1956, 1981-1982 e 1998-1999). Si trovano al quinto posto nella Classifica perpetua della Serie A dal 1929 con 3495 punti, dietro a Juventus, Inter, Milan e Roma. 2º nel girone 2 del Primo turno di Coppa Italia.
Nell’ultima esperienza mi sono caricato delle responsabilità che mi sono state addossate: spero si potrà ricucire il rapporto con coloro che nel tempo, e ancora adesso, mi hanno dato del ladro». «Quello con cui sono andato più d’accordo è il compianto Emidio Luciani, a Francavilla. Ma come dimenticare il rapporto con il Francavilla e il presidente Luciani? Feci il viaggio di ritorno a casa e mi fermai a pranzo a Francavilla. C’è chi parla addirittura di un ritorno come presidente. Secondo Zdenek Zeman, ad esempio, i suoi tempi di inserimento rendevano Florenzi una mezzala capace di adattarsi perfettamente al suo dogmatico 4-3-3. Ed è lì che il boemo ha deciso di inserire l’allora 21enne prodotto del vivaio durante il suo ritorno sulla panchina della Roma, a cavallo fra il 2012 e il 2013. Una mossa che ha dato i frutti sperati, almeno per quanto riguarda la fase offensiva. «E’ vero, mi piaceva scrivere, sin dai tempi delle superiori. «Una delle squadre che mi ha dato più soddisfazioni è stata il Lanciano, anche perché il primo amore non si scorda mai. Arrivata alla sua terza edizione, “Keep Racism Out” è la campagna anti discriminazioni che punta a coinvolgere tutti i protagonisti del nostro sport: dai calciatori agli allenatori, dagli arbitri ai dirigenti delle Società, dai tifosi ai semplici appassionati.
Attraverso piattaforme dedicate, i tifosi possono assistere agli incontri della loro squadra del cuore ovunque si trovino, maglie calcio retro poco prezzo senza la necessità di essere fisicamente presenti allo stadio o davanti a una televisione tradizionale. Giornata ricca di festeggiamenti e iniziative oggi per l’Ascoli Calcio in occasione del suo 120esimo compleanno dopo l’emozionante celebrazione dei tifosi bianconeri nella serata di ieri nel suggestivo scenario del campo “Squarcia”. Nel 1938, l’allora presidente Mario Benditelli richiama alla guida della squadra Winkler, portando i rossoblù al quinto posto. Al loro posto arriveranno rispettivamente Stefano Pero e Silvio Allegro. «No, farei un torto a tanti ragazzi. “La cosa più bella, oggi – ha affermato il presidente rossoblù Corrado Chiodi – è vedere questi ragazzi con i nostri colori, soprattutto in un momento così particolare come il nostro novantesimo anniversario. Nel caso vada male, io so cosa mettere. E l’anno successivo, nel 1982, Carmine Rodomonti, che avevo conosciuto a Francavilla, mi portò a Teramo. Nel corso della sua storia ha vinto otto partite: quattro amichevoli, contro la Bielorussia, l’Albania, San Marino e il Liechtenstein, tre partite di qualificazione ai campionati mondiali, contro la Macedonia, l’Ungheria e San Marino, e una partita di qualificazione ai campionati europei, contro la Moldavia.