sunset Questa manovra crea problemi insostenibili ai comparti della sicurezza, come dimostrano le proteste dei sindacati di polizia, del Cocer, che hanno chiesto, finora inutilmente, di incontrare il Governo e hanno dovuto presentarsi davanti al Parlamento. 21possa essere, pur protetto dai due fondi di perequazione e solidarietà previsti dalla Costituzione della Repubblica italiana, nella quale profondamente ci riconosciamo, pur dentro quel sistema di protezione, una prospettiva positiva (Applausi dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania). Credo che la sede giusta, anche perché si tratta di un collegato alla legge finanziaria, sia la Camera dei deputati; non la sede del Governo o di un ministero, ma la Camera politica dei deputati (Applausi dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania). Il Mezzogiorno d’Italia è l’unica regione d’Europa che non ha banche tipiche, proprie, anzi il fatto che vi fossero e non vi siano più (Commenti di deputati del gruppo Partito Democratico) è certamente anche prodotto ed effetto di alcuni errori e degenerazioni della classe politica. Di esso noi avremmo voluto discutere di più (lei è fra coloro che con noi hanno fatto la notte nelle Commissioni riunite): avremmo voluto discutere di più delle entrate di 6 miliardi e mezzo di euro che in realtà prevedete in aumento nel DPEF; avremmo voluto discutere di più di una pressione fiscale che sale dal 42,6 al 43 per cento (ciò è scritto nel vostro Dpef per i prossimi tre anni); avremmo voluto discutere di più soprattutto del contenimento della spesa in conto capitale.

green pine trees near lake È un’occasione persa, che produrrà un aumento del contenzioso e certamente andrà nella direzione opposta a quella della creazione di un mercato vero, a vantaggio dei cittadini, delle famiglie e del sistema delle imprese (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico). Per quanto riguarda il settore energetico, il provvedimento definisce le coordinate di una nuova strategia volta a fronteggiare gli alti costi dell’energia che caratterizzano il mercato interno, sia a motivo del quadro internazionale, sia per l’insufficiente diversificazione delle fonti che caratterizza il sistema di approvvigionamentoPag. Vi sono, altresì, molti interventi in cui crediamo profondamente: finalmente una nuova disciplina dei distretti industriali e degli start up innovativi. L’1-0 di Cagliari firmato Zaniolo conferma la nuova veste della Dea, capace di vincere anche nelle giornate più complesse, grazie alla profondità della rosa e a una mentalità sempre più vincente. Il segretario del Pdci Oliviero Diliberto è sulla stessa linea di Angius: «Trovo semplicemente incredibile che Berlusconi speculi anche sulla nazionale. La linea bancaria si è progressivamente spostata: ancora due anni fa era a Roma, adesso è a Milano ed è prevedibile che l’anno prossimo sia a Monaco di Baviera.

Negli anni passati l’idea del federalismo fiscale applicata all’Italia era indicata sui mercati finanziari come la via per l’Argentina; adesso, forse, c’è quasi l’eccesso opposto, vale a dire che si potrebbe pensare che sia la terra promessa. La prima: come è abbastanza evidente, in base alla Costituzione della Repubblica italiana, la materia del federalismo fiscale non è possibile oggetto di referendum, essendo materia di bilancio e tributaria. Certamente, come diceva, la programmazione la decide lo Stato, ma solamente se il cofinanziamento è nazionale; la decidono le regioni, invece, se il cofinanziamento è regionale, sempre in base ad una logica comunitaria, ma nel rispetto dell’autonomia regionale, un’autonomia che il Ministro sembra invece voler ignorare. Tutto è possibile in una logica centrale e molto è stato fatto, nuova maglie napoli credo anche con il nostro concorso. Il provvedimento in esame non è né di rigore né di risanamento, ma interviene con tagli indiscriminati e irrazionali in molti settori, tra cui la sanità che – credo – sia uno dei più importanti, perché tocca veramente da vicino coloro che qui ci hanno mandato a rappresentarli e che oggi ci chiedono con forza di tutelare il diritto alla salute e il diritto di cura che, con il vostro provvedimento,Pag.

Non in nome del popolo italiano può essere assassinato qualcuno, nell’indifferenza spettacolare del Parlamento: tutte le volte che si è parlato di Eluana il Parlamento era infatti semi-vuoto, forse perché c’è un dubbio e non si sa bene cosa pensare, se sia un problema di tutti o un problema individuale del padre o magari della Chiesa. Credo che siano stati interventi che qualificano questo Paese, sul versante della classe politica, un Paese che esprime statisti (Applausi dei deputati del gruppo Popolo della Libertà). Ho considerato molto importanti, a questo proposito, due interventi svolti nei giorni scorsi dal Presidente Fini e, oggi, dal presidente D’Alema. Kevin Pangos 6,5: non male la prova del playmaker canadese, le sue migliori partite sono sempre arrivate lontane dal PalaBarbuto, riduce il numero di palle perse a 2 e smazza 6 assist. 112. Non esistono i presupposti di necessità e urgenza per giustificare il ricorso alla decretazione di urgenza: come vedremo ci sono una congerie di norme che potrebbero benissimo essere approvate con legge ordinaria.