Anche il PSG cavalca un’onda che ormai non rappresenta più una novità ma un solido punto di riferimento. Cinque giorni dopo realizza anche la prima rete con le Rondinelle nella sconfitta esterna per 1-2 contro il Napoli. Viene convocato da Prandelli per la Confederations Cup 2013, dove esordisce il 16 giugno 2013 contro il Messico segnando, nel corso del secondo tempo, la rete del definitivo 2-1 per l’Italia. A gennaio, la prossima estate o comunque al termine del contratto in scadenza al 30 giugno 2026. La separazione è praticamente certa, rimangono da chiarire soltanto le tempistiche e le modalità: risoluzione del contratto oppure tramite cessione. Nelle successive due partite, però, perse entrambe per 1-0 contro la Costa Rica e l’Uruguay, non riesce a incidere e viene indicato dalla stampa come il calciatore che ha maggiormente deluso nella fallimentare spedizione azzurra, con l’eliminazione al termine della fase a gironi. Continua la collaborazione con il Jordan Brand e l’ispirazione della nuova divisa arriva ancora una volta dai Bulls: dopo quelle casalinghe, infatti, anche queste richiamano direttamente la maglia utilizzata a fine anni ’90 dalla franchigia di Chicago. Per quanto riguarda la collezione lifestyle, l’ispirazione rimane invariata ma l’influenza del mondo del gaming è evidente.
Per scelta di Roberto Mancini, nella stagione 2007-2008 è aggregato alla prima squadra: il 16 dicembre 2007, a 17 anni, esordisce in Serie A al 90º minuto di Cagliari-Inter (0-2), sostituendo David Suazo; tre giorni dopo, il 19 dicembre, segna le sue prime reti ufficiali con la maglia nerazzurra, realizzando una doppietta in Reggina-Inter (1-4), valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Juve, che non ha perso l’occasione di ironizzare sulla propria ex squadra: “Mi è permesso dire il nome?”. Vincono Juve, Napoli e Palermo. Tuttavia non è da escludere anche un tentativo del Napoli per gennaio. Balotelli realizza tuttavia 14 gol in 30 presenze in Serie A e un totale di 18 gol stagionali, ottenendo il suo primato di reti in una stagione. Termina quindi il suo primo anno in Turchia con 33 presenze e 19 reti. Il giocatore con più presenze nelle competizioni europee è Jean-Paul Bertrand-Demanes a quota 39, mentre il miglior marcatore è Nicolas Ouédec con 14 gol. Il primo gruppo era composto da tifosi più moderati, maglia psg grigia mentre gli ultimi due da tifosi appartenenti al culto degli hooligans; tutti e tre i gruppi non ebbero tuttavia vita lunga. La seconda divisa invece è completamente viola con la scritta dello sponsor ufficiale e tecnico di color arancione, mentre la terza divisa è grigio chiaro con un motivo a sfumature di un grigio più scuro e la scritta degli sponsor color rosso.
Con l’abbigliamento ufficiale del Paris Saint Germain porti i tuoi campioni sempre con te. Balotelli accuserà poi i genitori naturali di essersi disinteressati di lui, acconsentendo che un’altra famiglia lo crescesse, reclamandone il ritorno a casa solo in seguito alla sua notorietà. Nel settembre 2017 è nato il suo secondo figlio, avuto da un’altra relazione. Il 15 settembre 2023, Balotelli ritorna ufficialmente all’Adana Demirspor, con cui sottoscrive un contratto annuale, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Il 22 settembre 2013, durante la partita di campionato Milan-Napoli (1-2), sbaglia il primo rigore della sua carriera professionistica, dopo averne realizzati 21 su 21 tra club e Nazionale. «Sono italiano, mi sento italiano, giocherò sempre con la nazionale italiana. Palermo, 12 agosto 1990), è un calciatore italiano, attaccante del Genoa. Il 25 agosto 2014 viene acquistato per 16 milioni di sterline dal Liverpool, pari a circa 20 milioni di euro. 29,5 milioni di euro.
Durante questo periodo, il club ha investito molti milioni di euro per poter reclutare giocatori di livello internazionale, con tra gli altri Ibrahimovic, Cavani, Thiago Silva, Di Maria, Neymar e Mbappé. In campionato un Monaco guidato dai goal di Radamel Falcao e dell’astro nascente Kylian Mbappé (che ad agosto sarà acquistato proprio dal PSG) vince il campionato francese, con i parigini che finiscono in seconda posizione e interrompendo la striscia di titoli nazionali consecutivi vinti. Il 19 maggio 2018 torna tra i convocati della nazionale, dopo 4 anni di assenza, venendo chiamato dal CT Roberto Mancini (allenatore che lo ha lanciato all’Inter e lo ha avuto anche al Manchester City) per le amichevoli da giocare contro Arabia Saudita, Francia e Paesi Bassi. La stagione successiva vede l’arrivo di José Mourinho come allenatore. La maglia home del PSG per la stagione 2024/2025 incarna perfettamente l’heritage del club con i suoi iconici colori blu e rosso.
Per ulteriori informazioni su maglia del paris saint germain gentilmente visitate il nostro sito.