Sarà la terza volta, invece, che San Siro aprirà le porte al calcio femminile: la prima fu nel settembre del 1974, con la Nazionale che superò 3-0 la Scozia, mentre quella più recente risale al 5 ottobre del 2020, con la sfida di Serie A tra Milan e Juventus, giocata con soli 1.000 spettatori per via delle restrizioni dovute alla pandemia e vinta 1-0 dalle bianconere grazie a un calcio di rigore trasformato da Cristiana Girelli. Quella tra le squadre di Suzanne Bakker e Gianpiero Piovani sarà quindi la prima partita della storia della Serie A Femminile giocata a San Siro interamente aperta al pubblico, con il Milan che tra l’altro per l’occasione indosserà anche il ‘Celebratory Kit’, creato per celebrare i 125 anni del club. Il club campione d’Italia ha svelato ufficialmente la terza maglia: dominante il giallo con il logo Nike rovesciato. Il colore giallo – ‘University Gold’ – torna quindi a essere protagonista sulle maglie da gioco dell’Inter, dopo aver rappresentato per diverse stagioni il colore della terza divisa del Club. Sul terzo kit il logo del Club con le Due Stelle è al centro, come nell’Home Kit. Per la prima volta lanciato svelandone la versione femminile, terza maglia inter 2025/26 il third kit è ispirato nel design all’architettura di Milano.
Il third kit dell’Inter per la stagione 2024/25 risplende “come le stelle”. E la prima maglia Nike è proprio quella della stagione 98-99. In quell’anno venne proposta una casacca semplice, lineare e dal design pulito, in contrasto con lo stile più elaborato che Kappa aveva proposto nelle stagioni precedenti. Rende omaggio inoltre, agli artisti e ai designer della città che sono andati controcorrente proponendo uno stile inusuale. PSG (prima maglia) – anticipazione – La prossima maglia dei parigini potrebbe presentare lo stesso stile visto di recente, con un dominante colore “Midnight Navy” e una striscia rossa e bianca al centro della divisa. Il colore azzurro è dominante e inorgoglisce. Il colletto, di colore blu come le Stripes, sarà preso dalla linea EQT di Adidas. In questo periodo sorse il primo storico gruppo ultras, gli Ultrà Maglie, nato nel 1978. Verso la prima metà degli anni ottanta gli Ultrà Maglie si trasferirono nella vecchia Gradinata Est dove, grazie anche agli ottimi risultati sportivi conseguiti dalla squadra, fiorirono numerosissimi altri gruppi: il Collettivo Alcolico Ultrà Maglie (nato nel 1986, si accingerà a diventare il gruppo principale della Gradinata), Maglie Paranoica, Linea Rasta, Mods, Tipi Loschi, Stonati, Gruppo d’Azione e Girls.
Tutti gli utenti che si iscrivono alla newsletter hanno diritto a uno sconto del 10% e chiunque può acquistare a prezzi davvero vantaggiosi direttamente dalla sezione “outlet”, che offre numerosi articoli a prezzi davvero scontati. Sul fronte partenze, vengono ceduti i difensori Østigård, Zanoli e Natan rispettivamente al Rennes, al Genoa e al Betis, il centrocampista Cajuste all’Ipswich Town e gli attaccanti Lindstrøm, Cheddira e Osimhen, trascinatore negli ultimi tre anni, rispettivamente all’Everton, terza.maglia inter all’Espanyol e al Galatasaray. Infine, vantano una formazione cadauna Campania (Napoli), Friuli-Venezia Giulia (Udinese), Liguria (Genoa), Sardegna (Cagliari) e Puglia (Lecce). La moviola di Napoli-Lazio: manca un rigore al Napoli? La moviola di Atalanta-Milan: il gol di De Ketelaere era da annullare? Nel finale Benzema sbaglia a porta quasi vuota il gol del successo, poi colpisce anche un palo. I canadesi adottarono poi una diversa nomenclatura per la M1919A4 ricamerate in 7,62 mm NATO per la variante fissa (C1) e flessibile (C1A1).
Si sa che il piede maschile generalmente è più grande e largo rispetto a quello femminile, ma un buon paio di scarpe da calcio per donna prende in considerazione anche altri aspetti, come le diverse proporzioni dei piedi e del corpo. Una notizia straordinaria per il calcio femminile italiano, che torna in un grande stadio a distanza di meno di due mesi dal match tra Juventus e Roma. Sarà una prima assoluta nella scala del calcio (il giorno dopo Sant’Ambrogio) il match femminile tra Milan e Inter. L’Inter alza l’offerta per Milan Skriniar, che sembra convinto dallo sforzo nerazzurro: 3 milioni più bonus a stagione fino al 2023, previsto a fine mercato l’incontro decisivo con l’agente del difensore. La maglia è emblema, identità e appartenenza e ogni volta che una delle nostre nazionali scende in campo si rinnova il rito collettivo che mette insieme milioni di italiani e soprattutto all’estero molti italiani vogliono toccare con mano le loro origini”. Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, alla presentazione, presso la Farnesina, di ‘Sfumature di Azzurro’, la mostra organizzata e curata dalla Figc insieme al Museo del Calcio di Coverciano. “Voglio ringraziare Tajani, grande appassionato di calcio ma ministro lungimirante. Una maglia speciale dove non saranno presenti i nomi delle calciatrici sul retro-maglia e senza il main sponsor.