L’Arsenal lo avrebbe messo nel mirino, in vista delle prossime sessioni di mercato Nicolò Zaniolo si sta conquistando sempre di più la Roma. Giuntoli intanto continua a lavorare per acquistare Nicolò Barella in vista della prossima estate anche visti gli ottimi rapporti con il direttore sportivo del Cagliari Carli. Le ottime prestazioni di Zaniolo messe in mostra finora si stanno facendo sentire anche in Europa, tant’è che l’Arsenal lo avrebbe messo nel mirino. Le ottime prestazioni di Zaniolo con la Roma stanno facendo il giro dell’Europa. Strapparlo però alla Roma non sarà per nulla facile. La conferma dell’addio di Antoine Griezmann all’Atletico Madrid è arrivata con un post pubblicato sui profili social del club spagnolo nel quale si annuncia che “Griezmann ha comunicato al’Atletico Madrid che non sarà un giocatore biancorosso la prossima stagione”. 27 giugno 2017 viene ceduto in prestito biennale al club tedesco dell’Eintracht Francoforte. L’11 ottobre 2017 sottoscrive un contratto fino al 30 giugno 2018 con il Bari ma per un errore in fase di contratto sarà utilizzabile solo da dicembre. Le aspirine hanno dovuto pagare per intero la clausola rescissoria che lo legava al Vasco da Gama, ma hanno avuto il coraggio di rischiare, soffiandolo a tutte le big europee; ora solo il campo darà una risposta concreta ai tifosi del Bayer, che con lui e Bailey sognano a doppia velocità.

Il club catalano sarebbe pronto a pagare la clausola del francese che dal primo luglio passerà dagli attuali 200 milioni a 120 (il 20 per cento deve essere versato alla Real Sociedad). Dopo il suo esordio al Bernabeu in Champions League contro il Real Madrid, il classe ’99 è diventato progressivamente uno dei punti fermi dello scacchiere di Di Francesco. In questa stagione, il classe 1997 ha giocato 747 minuti in 13 presenze, non moltissimi, con soli 2 gol e un assist messi a segno. Le sue doti principali sono la velocità in campo aperto, il tiro potente e preciso, la capacità di andare in gol e di far segnare i compagni fornendo loro pregevoli assist. La panchina dei viola, che videro in Massimo Orlando e Diego Fuser i principali nuovi giocatori, fu affidata a Sebastião Lazaroni. Il francese infatti, è il protagonista assoluto dei Red Devils in questa fase di stagione con 5 gol consecutivi in 5 gare di Premier League.

Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, è al centro delle voci di calciomercato: su di lui Juventus e Real Madrid Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, non sta trovando molto spazio con la maglia dei Red Devils. Stando a quanto riportato dal ‘Sun’, noto giornale inglese, anche il Real Madrid di Florentino Perez avrebbe posato gli occhi sul gioiello del Manchester United. Marco Asensio potrebbe lasciare in estate il Real Madrid e andare a giocare in Bundeliga. Griezmann Barcellona, lascia Atletico Madrid dopo cinque anni. MADRID – Griezmann lascia l’Atletico Madrid dopo cinque anni, nel suo futuro c’è il Barcellona. Sono stati cinque anni incredibili. Per parecchi anni la società fu girovagante e venne ospitata in locali pubblici del centro, soprattutto birrerie. Sotto la dirigenza di Enrico Befani, dal 1951 al 1961 la società toscana vinse il suo primo scudetto, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia, mentre Nello Baglini fu presidente della Fiorentina dal 1965 al 1971, anni nei quali venne conquistato il secondo scudetto, una Coppa Italia e una Mitropa Cup.

La società giallorossa non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiellino, arrivato in estate nell’ambito dell’operazione che ha portato Nainggolan all’Inter. Griezmann al Barcellona. La scorsa estate ha resistito, questa volta no… Per il successivo biennio il Valladolid rimase in Primera, prima di retrocedere una seconda volta nel 1961; nuovamente la permanenza nel “purgatorio” della Segunda división durò solamente un anno e nella stagione di ritorno nella massima categoria (1962-63) la squadra riuscì a classificarsi al quarto posto finale, tuttora la miglior posizione mai raggiunta in campionato. Il 18 dicembre 2016, allo Stadio internazionale di Yokohama, i blancos si aggiudicano per la seconda volta la Coppa del mondo per club, che si aggiunge al titolo conseguito due anni prima e alle altre tre precedenti Coppe Intercontinentali: si tratta, dunque, magliette real madrid del quinto titolo mondiale per i madrileni. Il fornitore fu Adidas che propose per due stagioni una divisa con le tradizionali tre strisce bianche tipiche dell’azienda.