Altro è invece recuperare la capacità da parte di un Governo di entrare nel merito delle questioni, di vedere dove è possibile recuperare gli sprechi, facendo una selezione degli interventi e riqualificando nel complesso la spesa pubblica. La riduzione degli enti inutili è poi una farsa: disponete che sono inutili tutti gli enti con meno di cinquanta dipendenti, sicché chi ha fatto assunzioni clientelari viene premiato e chi è stato virtuoso viene chiuso. Signor Presidente, ho chiesto di intervenire perché ritengo che, anche nella legittima pratica di polemica politica, non sia giusto che questa polemica politica investa il comportamento del Governo, quando tale comportamento è stato non solo rispettoso delle procedure parlamentari, ma ha addirittura, com’era doveroso, seguito le richieste dei gruppi di opposizione (Commenti del deputato Tabacci), che sono state avanzate nella Conferenza dei presidenti di gruppo di ieri e, di fronte a tali richieste, il Governo aveva già convenuto, ieri, che, per ragioni di correttezza e trasparenza nei confronti del Parlamento, il maxiemendamento che il Ministro Tremonti, come richiesto, è qui disponibile ad illustrare e sulle cui caratteristiche posso sin d’ora rassicurare i componenti delle Commissioni, sarebbe stato presentato nei termini previsti per i gruppi parlamentari, cioè entro questa mattina alle ore 10. Tuttavia, noi lo abbiamo presentato ieri sera, maglia napoli gialla per consentire alla Presidenza di avere maggior tempo a disposizione per la verifica di ammissibilità.

Nei dettagli si conosce anche il colore del pantaloncino che invece sarà di colore nero mentre sulla divisa ci saranno delle sfumature sulle maniche. Mi sembra ci sia un ordine del giorno nel quale il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Gelmini, si sarebbe impegnata a dire che nei prossimi anni si recupereranno i tagli perpetrati con questa manovra al comparto della pubblica istruzione, dell’università e della ricerca. Non solo, primi nel nostro Paese, le Pantere parmigiane hanno affidato la guida dell’attacco all’italianissimo Tommaso Monardi, oggi una sicurezza, ma due anni fa una scommessa che molti davano quantomeno azzardata. VERONA (prima maglia) – ufficiale – Un omaggio al passato: nella stagione 1984/85, esattamente 40 anni fa, i gialloblù allenati da Bagnoli vinsero il primo e unico scudetto della loro storia. Il talento piemontese arrivò a Messina nella stagione 1930-31, proveniente dalla Vogherese e con la maglia dell’A.C. Nel corso della retata scattata avviata sabato dalla Squadra Mobile, dalla Polizia del Commissariato di Adrano e dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in una casa rurale nella disponibilità di Riccardo Cantone sono stati sequestrati due fucili carichi a pallettoni, di cui uno con canna e calcio mozzati, altre municizoni e un revolver.

In manette Giuseppe Maglia, 35 anni, Roberto Maglia, 27 anni, rispettivamente i fratelli del “nuovo reggente” del clan assassinato, un altro parente Giuseppe Maglia, 31anni, insieme a Davide Santangelo, 24enne e Riccardo Cantone, 25enne. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno fermato Placido Toscano, 65enne, accusato di estorsione. “Eccezionale – si sofferma il pm della Dda e titolare dell’inchiesta, Andrea Bonomo – la sinergia tra polizia e carabinieri dimostrata in questa indagine. Insomma la polizia è riuscita a sventare un omicidio, il gruppo di fuoco stava per agire. Morti a sequenza per “il controllo del territorio” spiega ancora Giovanni Salvi. Mandragora racconta del suo recupero: “Il ginocchio sta rispondendo nel migliore dei modi, non dà problemi. Sì, perché la filosofia Panthers è essenzialmente quella di immettere di continuo giovani dei vivai nel roster. Parliamo del presidente Ivano Tira, nome e cognome che corrispondono al team scudettato Panthers Parma, esempio vincente di touchdown e placcaggi made in Italy.

Le cimici rilevano la frase “curare il giardino”, da qui il nome dato alla retata “Garden”: mantenere il pieno potere di controllo del territorio di Biancavilla necessitava, viste le fibrillazioni, una prova di forza militare. Il sequestro dell’arsenale di qualche giorno fa tra Adrano e Biancavilla era solo un piccolo puntino della complessa attività investigativa scattata con l’omicidio di Alfredo Maglia, ammazzato l’anno scorso, che ha portato al fermo di sei persone, tutti presunti appartenenti al clan Toscano Mazzaglia. Un altro delitto era già stato pianificato la scorsa primavera: Gaetano Musumeci e Giuseppe Maglia, il 31enne, erano pronti a uccidere un uomo di “livello” della cosca che vive al Nord Italia. Chi sognava quella maglia era un giovane raccattapalle della formazione torinese, punito dal regolamento interno bianconero. Se stai andando a vedere una partita al pub, una maglia del PSG combinata con una giacca leggera e un paio di pantaloni chino creerà un outfit raffinato ma rilassato. Ora abbiamo dovuto agire in fretta perchè c’era il pericolo imminente che Roberto Maglia volesse fuggire all’estero. Uno è attualmente latitante, è sfuggito alla cattura perchè si presume sia all’estero.