Al terzo posto troviamo il centrocampista Joao Mario, attualmenteal Benfica, su cui sono stati investiti circa 40 milioni di euro. I cambiamenti sono stati importanti, ma ancora di più lo sono state le conferme, uno zoccolo duro che fa ben sperare la parte gialloblu di Mosca. 9.Quali sono stati gli allenatori della storia dell’Inter? 5.Chi sono i 10 giocatori che hanno indossato la maglia dell’Inter per più tempo? Questa maglia è floccata, il floccaggio include il numero ufficiale e il nome di Vinicius sul retro. Data ufficiale di fondazione del Milan Foot-Ball and Cricket Club (la società ha adottato il 16 dicembre come data convenzionale). Sono 71 gli allenatori che hanno guidato l’Inter nella storia della società nerazzurra, iniziata nel 1908. Alcuni di questi sono ritornati alla conduzione tecnica dell’Inter, come ad esempio Giuseppe Meazza. In vetta alla classifica dei migliori marcatori della storia dell’Inter troviamo Giuseppe Meazza. Sono 21 i presidenti della storia dell’Inter ma sono cinque i nomi più famosi. Sono diversi i giovani lanciati dall’Inter negli ultimi venti anni che hanno avuto successo altrove. Nessun big ha lasciato la squadra ma tra le cessioni si segnalano i giovani Satriano e Agoumé..
Quest’ultimo potrebbe diventare un clamoroso colpo ‘doppio’ solamente nel momento in cui partisse un altro big. Apprezzatissimo anche Gigi Simoni scomparso nel 2020, con il quale l’Inter riuscì a conquistare una Coppa Uefa. Anche Milani e Rosato convocati in Nazionale, in Stampa Sera, 4 maggio 1964, p. Nasce come difensore centrale in una difesa a 4 ma con la maglia del Cska ha ricoperto, con ottimi risultati, anche il ruolo di intermedio di destra in una difesa a tre. Sempre al centro della scena, Ronaldo ha trovato così il modo per far parlare di sé (in attesa di prodezze tecniche e balistiche) proprio com’era accaduto un mese fa quando a Kiev – nel momento di trionfo assoluto per la conquista della terza Champions consecutiva – mormorò davanti alle telecamere “è stato bello vincere con la maglia del Real Madrid”. CON I BLANCOS – Kroos è arrivato al Real Madrid dal club bavarese nel 2014 per circa 25 milioni di euro. Il 20 dicembre il Real Madrid mette in bacheca anche la Coppa del mondo per club, battendo in finale il San Lorenzo. Due giorni dopo ero in campo: trovarsi a giocare contro il Real Madrid, in un nuovo campionato, in un nuovo Paese e fare il gol del pareggio è stato un insieme di emozioni davvero molto bella dopo mesi molto particolari.
Altro giovane ‘allevato’ all’Inter (anche se di scuola Brescia) è stato Andrea Pirlo, che la società nerazzurra cedette al Milan per 35 miliardi di vecchie lire. Il giovane scuola Inter fa reparto con De Rossi e Nzonzi. Infine il miglior giovane lanciato negli ultimi anni è Nicolò Zaniolo, trasferitosi nel 2018 alla Roma nell’ambito dell’affare Nainggolan, finito all’Inter. Altro due rimpianti per eccellenza sono la cessione di Leonardo Bonucci al Genoa nel 2009 (nell’ambito della trattativa di acquisto Thiago Motta-Milito) e quella di Philippe Coutinho, passato nel 2013 al Liverpool per 10 milioni di euro. Il presidente più amato rimane Massimo Moratti, che ha guidato l’Inter dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013. Quattro scudetti, due Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Champions league, una Coppa Uefa, un Mondiale per Club, i trofei vinti dall’imprenditore milanese. Deve aspettare poi altre sette stagioni per conquistare un altro trofeo: si tratta della Coppa Italia, conquistata nella stagione 2004-2005. In quella successiva arriva un tris di vittorie, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, mentre l’anno dopo ripete la stagione precedente senza però vincere la Coppa Italia. Indimenticabile la figura di Giacinto Facchetti, riferimento dal 2004 al 2006: vinse uno scudetto, due Coppa Italia, due Supercoppe Italiane.
Importante anche Ernesto Pellegrini, presidente dal 1984 al 1995, anni in cui l’Inter ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppa Uefa. Vincente anche il percorso di Trapattoni, che conquistò un campionato ed una Supercoppa Italiana. La stagione 2015-2016 è del tutto fallimentare per via di una squadra giovanissima e inesperta per un campionato di quarta serie. Moratti versa 18 miliardi di lire per il difensore uruguaiano, che in due stagioni raccoglie appena 11 presenze in campionato. Altro flop è stato Stephane Dalmat che in due stagioni e mezzo raccoglie 50 presenze in Serie A senza mai dare un grande contributo. Un flop assoluto dato che raccoglie appena otto presenze di cui una solo in Serie A. Lascia l’Inter a gennaio 2001. Qualche mese dopo arriva a Milano Gonzalo Sorondo. La Fc Internazionale Milano, più comunemente Internazionale o Inter, è una squadra di calcio italiano fondata a Milano nel 1908. Nata da un gruppo di soci dissidenti del Milan, è l’unica ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A, istituita nella stagione 1929-1930. A livello nazionale vanta 37 titoli, 20 scudetti, 9 Coppe Italia e 8 Supercoppe italiane.
Per maggiori dettagli su maglia real madrid drago visitate il nostro sito.