Le maglie calcio ufficiali sono molto più di semplici capi d’abbigliamento: rappresentano la tua passione per il gioco, l’orgoglio per il tuo club e l’appartenenza a una comunità di tifosi. Ogni maglia è progettata per rispettare i dettagli autentici del club: dai loghi ufficiali agli sponsor, fino ai colori e ai design che hanno fatto la storia del calcio. Ma per questa via si giunge di fatto ad uno stravolgimento della Costituzione. In quel momento il match è definitivamente cambiato e gli azzurri hanno dato il via a un vero e proprio forcing, anche se per trovare la rete del sorpasso hanno dovuto attendere il 76’. Neres, uno dei migliori (l’assenza di Kvaratskhelia non s’è sentita), ha dribblato mezza Udinese e propiziato l’autogol di Giannetti, dando il là all’esultanza di Conte. Via al secondo tempo di Lazio-Napoli. Non notiamo una uguale tempestività nella riduzione. In concreto, se si esclude la maggiore tassazione dei profitti speculativi realizzati da taluni soggetti, come banche, petrolieri e assicurazioni, le cui entrate sono peraltro destinate in massima parte ad un Fondo di solidarietà sociale, la riduzione immediata dell’indebitamento netto si ottiene mediante misure di contenimento della spesa pubblica a costo zero e a parità di servizi resi ai cittadini.
Mentre gli interventi di solidarietà si risolvono nella Robin tax e in poche altre misure di dubbia efficacia, il provvedimento contiene ben più perniciose azioni di decostruzione e smontaggio dei diritti tradizionalmente riservati ai lavoratori dipendenti. Ciò che temo è che, dietro le eclatanti promesse di un federalismo mansueto, si celi una prima forma di destrutturazione dei livelli di solidarietà nel nostro Paese che si evolverà, legge finanziaria dopo legge finanziaria, in un sempre più ridotto intervento perequativo da parte dello Stato centrale e in un sempre più marcato abbandono dei cittadini delle regioni più povere al loro destino di indigenza. Appare, allora,Pag. 106evidente la discrasia tra le finalità di sviluppo della competitività enunciate nel titolo del decreto-legge e gli effetti negativi della destrutturazione della nostra rete di presenze all’estero. Benitez non ha stravolto modulo, ma solo fatto quegli accorgimenti che gli si chiedeva. Alcuni colleghi, non solo del Partito Democratico, ma mi riferisco in particolare a questi, in modo specifico al collega Baretta e al collega Fluvi, i nostri due rappresentanti di gruppo nelle due Commissioni, ma anche ad altri che hanno svolto riflessioni, hanno fatto bene a sottolineare e mettere in evidenza la gravità di ciò che sta accadendo, soprattutto per la forzatura e lo strappo che è stato perpetrato e consumato da parte del Governo, con l’impostazione di un rapporto sicuramente non corretto, non solo per quanto riguarda quello che è previsto dai Regolamenti parlamentari, in particolare dal Regolamento della Camera ma soprattutto per il modo di porsi del Governo con l’intera Assemblea e l’intera Camera dei deputati.
Abbiamo criticato i suoi atteggiamenti, la sua testardaggine, il suo mancato salto di qualita’, pero’ nessuno puo’ negare la sua dedizione per 4 anni, il duro lavoro ed anche il fatto che comunque e’ riuscito a tenere il Napoli li’ tra le prime. La bellezza della Champions League sta proprio qui, che l’alto valore delle partecipanti ha come conseguenza che il passaggio del turno puo’ essere mancato per un’inezia, per un dettaglio. A febbraio, un gruppo ben rodato dalla necessità e dalla sventura, affronterà senza timore il turn over imposto dagli incontri di Europa League. La novità assoluta è però rappresentata dalla Tipografia. Con molta probabilità, le previsioni fosche sull’andamento stagionale del turismo in Italia, che i media ci propinano con feroce regolarità, saranno ancora una volta attenuate dalla fedeltà di tantissimi connazionali, che di anno in anno alimentano il flusso del turismo di ritorno (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico).
Per il terzo quinquennio, quello attuale (in verità inizia dall’anno prossimo), il Napoli deve lottare per tentare di conquistare il podio nei tornei a cui partecipa e per me podio significa anche primo posto, per il momento mi limito ad osservare anche perchè i consuntivi si fanno alla fine di ogni anno sportivo. Nel 2012 esordisce in nazionale Lorenzo Insigne, prodotto del vivaio azzurro, fu convocato al mondiale del 2014 e per l’europeo del 2016. Il 4 giugno 2018 scende in campo per la prima volta con la fascia da capitano, nella partita amichevole pareggiata 1-1 contro i Paesi Bassi a Torino, diventando così il primo giocatore a indossare la fascia di capitano della nazionale durante la militanza nel club partenopeo. Ma i punti persi in campionato contro Parma e Udinese chi ce li ridà? Farà bene all’autostima del Napoli essere usciti con 12 punti (9 in casa!) e non affrontare in questa fase (inizio di novo ciclo) Real, Barcellona, Bayern Monaco, ecc. …
Per ulteriori informazioni su napoli numeri maglia 2023 visitate il nostro sito.